04/03/2022

Dolo: in collaborazione con Auser nasce “Sportello Silver” per gli anziani

In collaborazione con l'associazione Auser prende vita a Dolo, uno luogo dedicato alla terza età, per aiutare chi ha bisogno di aiuto a sbrigare pratiche online di qualunque tipo.

Ogni martedì, da martedì 8 marzo 2022, dalle 8.30 alle 13.00 presso gli uffici al piano terra della Barchessa di Villa Concina gli anziani troveranno personale preparato e a disposizione per dare informazioni su vari argomenti (ad esempio dove e a chi rivolgersi per la dichiarazione dei redditi) ma anche per sbrigare incombenze pratiche, quali - ad esempio - la prenotazione di un prelievo presso le strutture sanitarie o l'appuntamento presso l'ufficio postale.

L'Assessore alle opportunità e alle politiche sociali Chiara Iuliano commenta:
"In un mondo che va sempre più veloce e che si basa sempre più sull'utilizzo del web e di internet, i nostri anziani vengono spesso automaticamente esclusi da una serie di possibilità che possono agevolare loro la vita. Per questo motivo riteniamo necessario e fondamentale uno spazio a loro dedicato, che possa aiutarli nelle necessità di tutti i giorni. Grazie ad Auser per la disponibilità dimostrata e per l'impegno fattivo".



unchecked checked