08/04/2019

DOLO, ‘ZEBRE’ IN SICUREZZA NEL CENTRO CITTADINO. A BREVE LA MESSA IN SICUREZZA DEGLI ATTRAVERSAMENTI PEDONALI A GARANZIA DELLE ORE NOTTURNE (COMUNICATO STAMPA DI LUNEDì 18.03.2019)

Potenziata la sicurezza sugli attraversamenti pedonali nel centro di Dolo.

Di recente lungo la Strada Regionale 11, nel tratto compreso tra Via Vittorio Veneto e Riviera XXIX Aprile, è stato eseguito un intervento di rifacimento della segnaletica stradale orizzontale con la realizzazione di due ‘riserve centrali’ in corrispondenza degli attraversamenti pedonali in prossimità del civico 30 di Via Matteotti e dell’ingresso al Ospedale di Dolo.

Ora si provvederà ad aumentare il grado di sicurezza sulle ‘zebre’, rendendo gli attraversamenti maggiormente visibili durante le ore notturne.

Sarà dunque installata segnaletica stradale verticale luminosa conformi al vigente codice della strada, in maniera tale da garantire un’adeguata sicurezza, anche nelle ore notturne, al transito pedonale.

All’esecuzione dei lavori provvederà la ditta La Semaforica S.r.l.  La spesa ammonta a circa 13mila euro.

Soddisfatto l’Assessore ai Lavori Pubblici Giorgia Maschera: ‘Un atro tassello all’interno della cura complessiva verso la viabilità urbana, per rendere la nostra cittadina sempre più sicura e vivibile’.