30/12/2020

Divertirsi si può: al via il laboratorio d’incontro in sicurezza all’aperto per i ragazzi e i giovani

“Divertirsi si può!” è il titolo del progetto messo in campo dagli Assessorati alle politiche sociali e allo sport del Comune di Dolo per dar modo ai ragazzi di trovarsi nei parchi e nelle aree pubbliche attrezzate a Dolo in sicurezza.

“Si tratta” - spiegano Chiara Iuliano e Gianluigi Naletto, rispettivamente Assessori alle politiche sociali e allo sport - “di una iniziativa che, nel rispetto delle disposizioni anti assembramento previste in questo periodo di emergenza sanitaria, permette ai giovani dolesi di ritrovarsi all’aperto e socializzare in modo sicuro e guidato da animatori preparati”.

A partire da giovedì 7 gennaio 2021, situazione epidemiologica permettendo, dal lunedì al venerdì con orario 15.30-18.00 ed il sabato mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.00, nella piazza San Valentino, nelle aree attrezzate di via C. Frasio, G.B. Velluti e nel parco di via A. Jachia, gli animatori sportivi del Basket Dolo Dolphins e di Riviera Nuoto, accompagneranno i presenti in un percorso di animazione ludico-motoria, previa prenotazione al seguente numero telefonico 380 861 3381.

“I nostri ragazzi” - spiega il sindaco Alberto Polo – “stanno vivendo da mesi un’esperienza non naturale e per questo disorientante. Assistiamo ad una ‘emergenza educativa’ derivante da restrizioni, alla quale, oltre alla famiglia e alla scuola, intendiamo rispondere anche come Comune. Ringraziamo le associazioni sportive Basket Dolo Dolphins e Riviera Nuoto per la loro disponibilità e collaborazione”.

Relativa sezione Eventi di questo sito internet.