DALL’UFFICIO AMBIENTE DI DOLO: INFORMAZIONI SULLE NUOVE MODALITÀ DI RACCOLTA DEI RIFIUTI DA MARTEDì 1.01.2019 (COMUNICATO STAMPA DI LUNEDì 24.12.2018)

A pochi giorni dall’avvio ufficiale delle nuove modalità di raccolta dei rifiuti nel territorio comunale di Dolo, ultimate le assemblee pubbliche (oltre 20) che hanno registrato ampia partecipazione e grande interesse da parte della cittadinanza, comunichiamo che è in fase di completamento l’attività di consegna massiva dei contenitori per la raccolta “porta a porta” a cura di Veritas s.p.a..

Il lavoro sinergico del Gestore e degli Uffici comunali continuerà anche nei prossimi mesi, con l’obiettivo di portare a regime il nuovo sistema ed affrontare, grazie al fattivo contributo dell’utenza, eventuali specifiche necessità.

In particolare, con riguardo ad alcune zone residenziali, connotate da una complessa conformazione urbanistica ed alta densità abitativa, sono state studiate soluzioni di sistema “ah hoc”, per le quali è in corso di recapito un’apposita comunicazione rivolta agli utenti interessati che, frattanto, continueranno a conferire i rifiuti secondo le attuali modalità e con le frequenze previste dal nuovo calendario 2019.

Per gli utenti residenti in condominio l’invito è di rivolgersi ai propri amministratori, con cui è stato avviato un importante percorso di condivisione delle soluzioni pluri-utenza, al fine di manifestare all’Ente e al Gestore Veritas la modalità di conferimento scelta (contenitori mono-utenza o condominiali).

Nell’esprimere un ringraziamento alla cittadinanza e a tutti i soggetti che a vario titolo stanno contribuendo in modo costruttivo alla migliore attuazione del nuovo sistema, si invita a far riferimento al calendario 2019, in via di recapito a tutte le utenze iscritte a ruolo, nonché ai consueti contatti del Gestore Veritas s.p.a. e dell’Ufficio Ambiente del Comune di Dolo.

Per informazioni: Ufficio Ambiente del Comune di Dolo

leggi tutte