15/06/2020

DA OGGI VIA ALLA SANIFICAZIONE QUOTIDIANA DELLE AREE GIOCO PER BAMBINI (COMUNICATO STAMPA DI LUNEDì 15.06.2020)

Sono iniziate oggi le operazioni di sanificazione quotidiana delle aree gioco per bambini presenti nei maggiori parchi e giardini pubblici di Dolo, Arino, e Sambruson, come previsto dalle disposizioni normative di contrasto al Covid-19.

Gli interventi sono stati affidati a personale specializzato dell'azienda Veritas e saranno effettuati nelle primissime ore della giornata. Nel caso le attività si protraessero oltre le sette del mattino, nelle aree interessate sarà posta adeguata segnaletica. L’azienda opererà utilizzando degli irroratori contenenti una miscela a base di alcool denaturato.

‘Una garanzia in più per i nostri bambini’ – commenta il Sindaco Alberto Polo – ‘sempre entusiasti di salire sull’altalena o sullo scivolo del parco: doveroso, dunque, l'intervento di sanificazione deciso dall'Amministrazione’.

Prosegue l’Assessore all’Ambiente Marina Coin: ‘Una scelta importante anche per i genitori e i nonni, che possono portare i loro piccoli a giocare in sicurezza all’aria aperta. Ricordiamo che i comportamenti preventivi da adottare per evitare il contagio sono sempre quelli che abbiamo imparato a mettere in pratica durante il lockdown e pertanto vi chiediamo di mantenere sempre il rispetto di alcune semplici regole: 

l'automonitoraggio delle condizioni di salute proprie e del proprio nucleo familiare; 

la pulizia sistematica delle mani dei bambini che utilizzano le attrezzature con gel igienizzante;

il controllo del distanziamento fisico di almeno un metro;


l'utilizzo della mascherina per i bambini sopra i sei anni e per i genitori e/o accompagnatori in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza’.

unchecked checked