06/09/2021

Destinatari

Studenti delle scuole secondarie residenti nel Comune di Dolo, con ISEE fino a 18.000,00 euro.

Modalità di presentazione della domanda

Da giovedì 16 settembre 2021 è possibile presentare la domanda per l’ottenimento del “Buono libri” regionale per l’anno scolastico 2021/2022.

Gli interessati (genitori di ragazzi residenti a Dolo e frequentanti le scuole secondarie, o studenti maggiorenni delle stesse, aventi ISEE fino ad euro 18.000) dovranno compilare la domanda esclusivamente in modalità online
sul sito della Regione Veneto, secondo le istruzioni indicate nell’allegata locandina e successivamente, entro le ore 12.00 di venerdì 22 ottobre 2021, inviare copia della domanda col codice identificativo rilasciato alla fine della procedura web secondo una delle seguenti modalità:

- RACCOMANDATA POSTALE  indirizzata a Comune di Dolo- Ufficio Pubblica Istruzione- Via Cairoli 39, 30031 Dolo (VE);

- E-MAIL all’indirizzo urp@comune.dolo.ve.it;

- PEC all’indirizzo protocollo.comune.dolo.ve@pecveneto.it.

Sarà possibile altresì, sempre entro l’arco temporale indicato, consegnare copia della domanda a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Dolo, esclusivamente previo appuntamento da fissare tramite contatto telefonico col n.ro 041/5121983.

Le domande presentate oltre i termini indicati non saranno ritenute valide.

Per chi ne fosse sprovvisto, è possibile l’utilizzo della sola postazione internet (non è prevista l’assistenza all’utilizzo del PC) presso la Biblioteca comunale di Doloprevia prenotazione da effettuarsi  al numero telefonico 041 411090.

Per richiedere supporto per l’ottenimento dello SPID, è possibile fissare un appuntamento previo contatto telefonico col numero 041/5121929, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

ATTENZIONE: Quest’anno, a differenza di quanto fino ad ora avvenuto, non sarà necessario presentare, unitamente alla copia della domanda, le “pezze giustificative” dell’acquisto (scontrini, fatture, etc); il richiedente, però, qualora richiesto dagli Uffici comunali per i controlli ai sensi del DPR n. 445/2000, dovrà esibire quanto sopra, pena la perdita del diritto al contributo.

- LOCANDINA DELLA REGIONE VENETO (allegata)

- avviso della Regione Veneto del 24/06/2021 : Quest'anno, per presentare domanda di contributo, sarà necessario essere muniti di SPID o CIE

- avviso dal Comune di Dolo.pdf

Relativa sezione di questo sito internet.