11/12/2020

Coronavirus: 89.000 euro in buoni spesa a disposizione delle famiglie più bisognose

Da martedì 15 dicembre 2020 l’Amministrazione Comunale di Dolo mette a disposizione delle famiglie più bisognose 89.100 euro in buoni spesa.

Oltre agli 80mila euro assegnati al Comune di Dolo dal ‘Decreto Ristoro’, la Giunta ha deliberato di incrementare con altri 9mila euro la somma complessiva destinata ai cittadini dolesi che versano maggiormente in difficoltà.

Lunedì 14 dicembre 2020 su questo sito internet (nella sezione sotto riportata) saranno pubblicate le informazioni, i link e la modulistica utili per richiedere l’accesso al ‘bonus’.

I cittadini che avranno i requisiti indicati nell’avviso, pure pubblicato in questo sito istituzionale (nella sezione sotto riportata), potranno presentare le domande dal giorno 15 al giorno 30 di ogni mese, fino all’esaurimento della cifra stanziata.

L’Ufficio Servizi Sociali da lunedì risponderà a tutte le richieste di informazioni e potrà essere raggiunto telefonicamente al tel. 041.5121947 oppure via e mail all’indirizzo
 emergenzacovid@comune.dolo.ve.it.

Dice l’Assessore ai Servizi Sociali Chiara Iuliano:

‘La situazione emergenziale è ancora difficile e, purtroppo, non destinata a migliorare nel breve periodo.

Ci è parso fondamentale dare tutto il sostegno possibile, prevedendo un incremento della somma già considerevole stanziata dal governo, alle nostre famiglie più in difficoltà.

Abbiamo ritenuto doveroso rimpinguare il fondo di solidarietà alimentare, così da garantire a chiunque una maggiore tranquillità nell’approvvigionamento della spesa quotidiana.

Non permetteremo che nessuno dei nostri cittadini, costretto a far fronte a un momento di crisi estremamente pesante, debba privarsi addirittura del cibo’.

Avviso, modulistica e ogni altra informazione sono disponibili nella relativa
Sezione di questo sito internet.
__________________________________________________________________________________________

Vedi anche:
14.12.2020 Emergenza Coronavirus: da martedì 15 a mercoledì 30 dicembre 2020 avvio raccolta domande buoni spesa per il mese di dicembre 2020

15.12.2020 Concessione di buoni spesa per il mese di gennaio 2021 all’interno del fondo di solidarietà alimentare, come previsto dall’ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile n. 658 del 30/03/2020, ai sensi del D.L. n.154/2020

Sezione Allerte/Emergenza coronavirus > Coronavirus di questo sito internet.