05/11/2020

Coronavirus - Nuovo D.P.C.M. del 3 novembre 2020: cosa cambia per i servizi del Comune di Dolo da venerdì 6 novembre a giovedì 3 dicembre 2020

BIBLIOTECA: chiusa al pubblico.

Sarà però aperta la ‘Finestra Letteraria’ sul fronte di Villa Concina: lunedì, mercoledì e venerdì mattina, dalle 9.00 alle 12.00 sarà possibile restituire i libri.
Negli stessi giorni e orari sarà possibile attivare nuovi prestiti con consegna, sempre all’esterno, dalla ‘Finestra Letteraria’.
Per ottenere un nuovo prestito è OBBLIGATORIO prenotare il volume chiamando, almeno 24 ore prima, il numero 041.411090 (dal lunedì al venerdì 9.00 - 12.30 e 15.30 - 18.00).

Gli appuntamenti culturali sono sospesi.

Matrimoni e unioni civili si celebreranno alla presenza massima di venti persone complessive.

I mercati settimanali si svolgeranno regolarmente.

ANAGRAFE: per diminuire l’affluenza presso l’ufficio Anagrafe sarà possibile ottenere da casa i certificati anagrafici e di stato civile attraverso due canali: dal sito web www.comune.dolo.ve.it, sezione Demografici, cliccando su ‘Certificati on line’ oppure inviando la propria richiesta alla mail anagrafesemplice@comune.dolo.ve.it

Anche per i cambi di residenza non è più necessario venire in Comune: la documentazione può essere spedita digitalmente (sito web www.comune.dolo.ve.it, sezione Demografici, clic su ‘Cambio di Residenza’).

Per ottenere la carta di identità è invece necessario concordare un appuntamento chiamando, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 13.00, il numero 041.5121937.
Da lunedì 9 novembre l’ufficio Anagrafe e l’ufficio di Stato Civile riceveranno il pubblico solo su appuntamento il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00.

SPESA A DOMICILIO: riprende il servizio per gli anziani over 75, le persone in quarantena e in isolamento fiduciario.
Per prenotare il servizio telefonare dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 allo 041.5121955.

Relativa sezione Allerte/Emergenza coronavirus > Coronavirus del sito internet www.comune.dolo.ve.it.