26/06/2020

CONTRIBUTI COVID – 19 PER GLI AFFITTI COMMERCIALI: COMPLETATE LE ISTRUTTORIE (COMUNICATO STAMPA DI VENERDì 26.06.2020)

In piena emergenza il Comune di Dolo ha presentato un pacchetto di misure a sostegno di famiglie e imprese. Tra queste, il blocco della tariffa di asporto rifiuti per le attività non domestiche e lo sconto, previa presentazione di apposita domanda, di quella delle abitazioni.

Oltre a questa misura, e al contributo straordinario per la messa in sicurezza della casa di riposo, l’Amministrazione Polo ha previsto un bonus per tutti i proprietari di negozi che non avessero fatto pagare l’affitto dei mesi nei quali le attività sono rimaste chiuse a causa del lockdown.

‘Gli uffici hanno già completato l’istruttoria di tutte le domande pervenute dai negozi: sono state tutte accolte.
Nelle prossime settimane saranno erogati i bonus che arrivano sino a mille euro ciascuno’
- commenta l’assessore alla promozione socio economica del territorio Matteo Bellomo. - ‘Questa misura vuole rappresentare un incoraggiamento ai commercianti dolesi che in tutti questi mesi hanno dovuto subire una situazione senza precedenti.
Forse non sarà sufficiente, ne siamo consapevoli, a risolvere la grande battaglia del commercio al dettaglio, anima e storia del nostro centro.
Noi, però, continueremo a batterci mettendo insieme commercio, cultura e territorio come dimostra anche la coraggiosa scelta di far decadere l’accordo di programma su Veneto City’.

Relativa sezione ALLERTE/CORONAVIRUS > CORONAVIRUS di questo sito internet.