05/01/2012
Comunicato stampa: Una falsa lettera del Comune di Dolo su Veneto City e sui parcheggi a pagamento
COMUNICATO STAMPA:
UNA FALSA LETTERA DEL COMUNE DI DOLO
SU VENETO CITY E SUI PARCHEGGI A PAGAMENTO
Nella tarda mattinata di oggi il Comune di Dolo è stato informato della distribuzione, in alcuni bar e negozi della cittadina, di una falsa lettera datata 2 gennaio contenente gravi e infondate notizie in merito a una fantomatica manovra impositiva che l’ente starebbe per promuovere.
Il falso documento, per nulla grossolano, riporta la dicitura ‘Oggetto: Variante recupero spese come da manovra finanziaria 12.2011’. La lettera sembra effettivamente redatta da un ufficio dell’ente: l’intestazione del Comune e la firma del funzionario responsabile del Settore Finanziario sono infatti perfettamente contraffatte. Il numero di protocollo indicato (34915), tuttavia, non ha alcuna corrispondenza con gli atti prodotti nella giornata del 2 gennaio scorso, nella quale, tra l’altro, uno dei due dipendenti comunali che compaiono quali estensori della lettera era assente per ferie.
Del tutto privo di fondamento il testo della missiva, nella quale si vaneggia sia a proposito di ‘una sovrattassa’ che l’Amministrazione starebbe per applicare quale sostegno a presunti costi di ‘realizzazione delle strutture e infrastrutture’ per Veneto City, sia a proposito ‘dell’inserimento di nuove aree di parcheggio a pagamento con tariffa di € 1,50’ per assumere sei nuovi ausiliari del traffico. ‘Non c’è nulla - e sottolineo assolutamente nulla – di verosimile nel delirio di questa lettera’ – taglia corto l’Assessore al Bilancio Giuseppe Pasqualetto, che chiude così: ‘del bilancio 2012 non si è nemmeno iniziato a parlare’.
‘L’autore di questa spregevolissima messinscena ha compiuto un gesto sconsiderato’, commenta il Sindaco Mariamaddalena Gottardo, ‘che supera il limite della civile protesta politica. Con questa azione si vuole chiaramente procurare allarme tra la cittadinanza, falsificando la firma di un pubblico ufficiale e screditando il lavoro della struttura amministrativa del Comune di Dolo. Ovviamente, a piena tutela del dipendente e del buon nome di tutta la compagine tecnica dell’ente, è già stata sporta denuncia ai Carabinieri. Ma non basta: i consiglieri di maggioranza e i membri della Giunta si sono rivolti all’avvocato Stefano Marrone’ - aggiunge Gottardo - ‘perché sia accertata nelle sedi giudiziarie l’eventuale responsabilità penale di chi ha materialmente predisposto la falsa lettera e di chi l’ha già diffusa o la diffonderà nelle prossime ore. Da adesso in poi’, conclude il Sindaco, ‘la malafede e la scorrettezza mascherata da dabbenaggine, ormai sottofondo costante negli attacchi delle ultime settimane, non saranno più tollerate’.
Giovedì 5 gennaio 2012
Vedi:
COMUNICATO STAMPA DEL 26.01.2012:
NESSUNA DENUNCIA DA PARTE DEL SINDACO E DEI CONSIGLIERI COMUNALI
SU VENETO CITY -> NOVITA' 26.01.2012