25/09/2018

AVVISO ALLA CITTADINANZA SULLA LOTTA ALLA ZANZARA STAGIONE 2018: GIOVEDÌ 27 SETTEMBRE ESECUZIONE DI INTERVENTO LARVICIDA NELLE CADITOIE PUBBLICHE A DOLO (COMUNICATO STAMPA DI MARTEDì 25.09.2018)

L'Amministrazione comunale informa che, nell'arco della giornata di GIOVEDÌ 27 SETTEMBRE, verrà eseguito un intervento larvicida nelle oltre 3600 caditoie pubbliche, nell'ambito delle azioni di lotta alla zanzara per la stagione in corso.

Tale intervento andrà ad aggiungersi ai 4 cicli già effettuati nel territorio comunale, a partire dal mese di maggio del corrente anno.

Il 5^ intervento in parola rientra nelle azioni previste dal "Piano Regionale straordinario di disinfestazione" e, analogamente agli interventi precedenti, verrà eseguito nelle caditoie pubbliche per la raccolta dell'acqua piovana, al fine di combattere la formazione di larve di zanzara ed assicurare la più ampia copertura possibile contro l'infestazione.

‘Riteniamo anche necessario informare i nostri concittadini che le azioni intraprese dai comuni sono oggetto di verifica da parte dell'ULSS 3 Serenissima che ci ha comunicato che i campionamenti effettuati a Dolo nei tombini con acqua hanno dimostrato che le azioni intraprese dal Comune sono state efficaci’.