13/04/2022

Albo comunale delle libere forme associative del Comune di Dolo

Entro sabato 30 aprile 2022 è possibile presentare la domanda di iscrizione / cancellazione / o variazione dei dati per l’aggiornamento per il triennio 2021 - 2024

L’iscrizione all’Albo è gratuita.

Le associazioni possono verificare la loro iscrizione consultando l'Albo completo.

Requisiti d'iscrizione
Libere forme associative:

- senza fini di lucro e con finalità di interesse collettivo;

- che operano effettivamente nel territorio comunale (anche con sede fuori dal Comune di Dolo);

- con minimo 10 soci o aderenti anche residenti fuori dal Comune.

Prossima scadenza di presentazione della domanda:
sabato 30 aprile

La reiscrizione
Può essere richiesta in qualunque momento dell’anno
e sarà disposta rispettivamente, ogni anno, entro il 31 maggio (scadenza di presentazione del modulo: 30 aprile) o il 31 ottobre (scadenza di presentazione del modulo: 30 settembre).

Se invece l'Associazione risulta già iscritta all'Albo triennale 1 giugno 2021 – 31 maggio 2024 e non sono intervenuti variazioni ai dati rispetto a quelli protocollati / presentati con l'apposito modulo al Comune di Dolo non serve presentare nulla entro i termini sopra indicati.
L'associazione continuerà a restare iscritta fino al alla scadenza triennale dell'Albo ossia fino al 31 maggio 2024.

Solo entro il 30 aprile 2024 tutte le Associazioni (sia quelle attualmente iscritte che quelle non iscritte) dovranno ripresentare il modulo completo di tutti gli allegati (come fosse per la prima volta) altrimenti verranno automaticamente cancellate come previsto dal vigente Regolamento comunale.

Modulistica e informazioni sulla procedura da seguire
Disponibili sullo Sportello telematico polifunzionale > Tempo libero, sport e cultura > Iscriversi all'albo comunale delle associazioni

Relativa sezione Albo delle associazioni del sito www.comune.dolo.ve.it.

Ufficio di riferimento del Comune di Dolo:Cultura tel. diretto 041 5121970

Come presentare la domanda
Bisogna compilare l’apposito modulo.
IL MODULO DEVE ESSERE COMPLETO DI TUTTI GLI ALLEGATI INDICATI.

La compilazione può avvenire:
1)    con modalità telematica ossia con autenticazione con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta Identità Elettronica) o CMS (Carta Nazionale Servizi);

2)    con modalità cartacea ossia con “firma autografa” ossia firma a mano su carta. Modalità di invio del modulo compilato

1) se il modulo è stato compilato con la modalità telematica, può essere inviato telematicamente tramite lo Sportello telematico polifunzionale del Comune di Dolo.
2) se il modulo è stato compilato con la modalità cartacea:

-  via mail all’Ufficio Protocollo urp@comune.dolo.ve.it o pec protocollo.comune.dolo.ve@pecveneto.it;

-  via posta (Comune di Dolo via B. Cairoli n. 39) farà fede la data del protocollo comunale;

-  in caso di impossibilità ad inviarlo via mail, di persona, all’Ufficio Protocollo tel. diretto 041 5121983.

Non sai come utilizzare il portale ‘Sportello telematico polifunzionale’?
Consulta: - la presentazione ‘Sportello telematico’. Come compilare e inviare pratiche on line al Comune di Dolo!

- il minitutorial Sportello telematico