02/04/2022
Al via il secondo stralcio della ciclabile Dolo - Sambruson
Presto Sambruson sarà ancora più vicina a Dolo, grazie all’avvio dei lavori del secondo stralcio della pista ciclopedonale nel tratto tra le vie Monache, Guardiana e del Vaso, lato est.
Lunedì 4 aprile 2022 inizieranno i lavori per realizzare il secondo stralcio del percorso ciclabile per collegare la frazione di Sambruson con il capoluogo.
I lavori prevedono:
- un intervento lungo via Guardiana, tra l’incrocio con via del Vaso e l’incrocio con via Monache, con creazione di isole di arredo urbano, da un lato e dall’altro con parcheggi auto.
Al fine di limitare la velocità dei mezzi transitanti, il tratto di via Guardiana verrà regolamentato con limite di velocità a 30 km/h e a senso unico alternato in prossimità delle isole di arredo urbano e dei parcheggi;
- un intervento in via del Vaso, dall’incrocio con via Guardiana all’incrocio con via Argine sinistro con creazione di una nuova pista ciclopedonale in asfalto colorato, con demolizione della fioriera situata di fronte alle attività commerciali esistenti, e rifacimento del percorso pedonale con masselli autobloccanti di pietra artificiale;
- la realizzazione di una nuova condotta per la raccolta delle acque meteoriche con i relativi pozzetti e caditoie e la predisposizione di un nuovo impianto della pubblica illuminazione.
I lavori avranno una durata di 180 giorni naturali e consecutivi fatte salve avversità meteo e imprevisti.
Per permettere l’esecuzione in sicurezza dei lavori la via Guardiana verrà chiusa al traffico consentendo comunque ai frontisti di accedere alle proprie abitazioni.