07/06/2022

A Dolo via G. Garibaldi torna pedonale, durante i fine settimana, per il periodo estivo

Con ordinanza in data di oggi (martedì 7 giugno 2022), il Comune di Dolo ha istituito il divieto di transito e di sosta temporanei (con eccezione per i mezzi riservati agli utenti residenti con limitate capacità motorie) il sabato, dalle 18:45 alle 23:50, e la domenica e nei giorni festivi, dalle 8:00 alle 23:50 in via G. Garibaldi, nel capoluogo, nel tratto di sede stradale compresa tra l'incrocio con la via Rizzo e l'incrocio con il sottopasso tra via Fondamenta.

La chiusura di questa porzione dell'Isola Bassa si estenderà per tutto il periodo estivo, da giugno a settembre 2022 ed è il frutto di una sperimentazione già attuata con successo negli anni precedenti.

"Un esperimento che ha incontrato il gradimento di chi Dolo la vive, soprattutto nei fine settimana estivi, e di chi Dolo la rende viva, ossia gli esercenti dell'area di via G. Garibaldi, che con i tavoli all'aperto hanno reso più attrattiva la nostra cittadina.
Dunque si replica con piacere la sperimentazione"
- commenta il Sindaco Gianluigi Naletto.

"Come di consueto" - aggiunge l'Assessore alla Cultura Matteo Bellomo - "Dolo e il suo cuore più centrale, temporaneamente pedonalizzato, saranno anche palcoscenico, nei mesi a venire, della nostra programmazione di eventi e spettacoli estivi: una tradizione anche questa, ormai, che richiama pubblico e visitatori per la qualità dell'offerta e per la bellezza dei luoghi".


unchecked checked