16/12/2020

A Dolo la “Passeggiata degli Eroi della Sanità”

Questa settimana la Giunta Comunale avvierà l’iter amministrativo per intitolare agli ‘Eroi della Sanità’ un percorso pedonale di fronte all’ospedale di Dolo.

Nel recente passato, anche confrontandosi con alcuni esponenti del personale medico e di quello infermieristico, l’Amministrazione aveva pensato di intitolare l'area verde prospiciente l'ingresso dell'ospedale di via Pasteur al personale sanitario.

Non a caso proprio in quell'area sono stati posizionati la scorsa settimana due cuori luminosi, che rimarranno anche oltre il tradizionale periodo natalizio.

Quel tratto di percorso pedonale di quell'area verde che guarda l'ospedale diventerà la “Passeggiata degli Eroi della Sanità”, proprio per dimostrare la gratitudine di tutta la comunità nei confronti di quelle donne e di quegli uomini che, quotidianamente, si sono spesi e si stanno spendendo nella lotta contro il Covid 19 pagando prezzi altissimi in termini di salute, relazioni familiari e, in alcuni casi - purtroppo - della vita stessa.

Dice l’Assessore Matteo Bellomo:

"L’ospedale è un elemento essenziale del nostro territorio, non una cittadella indipendente dal territorio. Lì ci lavorano, o purtroppo ci devono andare, i nostri familiari, i nostri amici, i nostri vicini di casa.
L’ospedale di Dolo è di tutta la comunità rivierasca e con il territorio deve poter dialogare.

L'intento di questa Amministrazione è quello di procedere in maniera spedita, forti anche di una interrogazione presentata in tal senso nelle scorse settimane dal Gruppo Consiliare ‘Obiettivo Comune’ - che ringrazio personalmente per la proposta - all'espletamento dell'iter burocratico rimandando, appena le condizioni sanitarie lo consentiranno, la posa del cartello e la relativa cerimonia pubblica".

Sezione Allerte/Emergenza coronavirus > Coronavirus di questo sito internet.