8.07.2015 - 8.07.2019: DOLO NON DIMENTICA (COMUNICATO STAMPA DI GIOVEDì 4.07.2019)

Lunedì 8 luglio 2019, a quattro anni esatti dal tornado che ha devastato la Riviera del Brenta, l'Amministrazione Comunale di Dolo ha scelto di ricordare quei tragici momenti, ma sopratutto la grande solidarietà che in quelle ore si è manifestata anche oltre ogni aspettativa, con una iniziativa molto semplice, ma molto significativa.

Saranno i più giovani, infatti, i protagonisti - grazie al coordinamento della Parrocchia, dai volontari della Protezione Civile, del Calcio Dolo e del Basket Dolo Dolphins – della manifestazione “Per ricostruire e non spegnere la speranza”: dalle 19 nel parco giochi di via Velluti, area colpita dal tornado, si terranno dei mini tornei di Calcio a 5 e di Basket 3 contro 3; alle 21 ci sarà il saluto dell'amministrazione, un piccolo buffet e poi musica”.

E' con semplicità" – commenta il Sindaco, Alberto Polo – "che intendiamo ricordare quei momenti così difficili per la nostra comunità. Un evento eccezionale dal quale, pur con diverse ferite, ci siamo rialzati tutti insieme dimostrando come la nostra gente, per operosità e solidarietà, sia eccezionale più del tornado stesso. Il lavoro, ovviamente, non è finito dopo quattro anni: ora siamo impegnati in un progetto partecipato di riqualificazione delle rive del Naviglio in località Musatti per il quale è stato reso disponibile poco più di un milione di euro al quale si sommano i 40mila euro, rimasti dopo le assegnazioni ai danneggiati, vincolati, anche questi, ad opere pubbliche.”

Relativa sezione Eventi.