05/05/2024

6^ Cittadella della protezione civile

Come ormai da qualche anno, il comune di Dolo è orgoglioso di ospitare, il 4 e 5 maggio, assieme alla propria Protezione civile nel proprio territorio la Cittadella della Protezione civile allestito insieme al Liceo G. Galilei, un campo di due giorni al quale parteciperanno oltre ottanta ragazzi, che per due giorni- dopo aver usufruito di lezioni in aula negli scorsi mesi- si metteranno alla prova in attività di protezione civile.
Si tratterà di un avvenimento importante di integrazione, di crescita culturale, di accrescimento di competenze e di volontariato.
Saranno infatti presenti oltre cento volontari che infonderanno, con la loro disponibilità, il valore del volontariato.
“Come sempre- sottolinea il Sindaco Gianluigi Naletto - è con l’esempio che si trasmettono i valori. E i volontari impegnati nella cittadella sono un bellissimo esempio di attenzione, cura e altissima professionalità”.
Evidenzia l’Assessora alla Protezione Civile Giorgia Maschera: “Il 4 e 5 maggio ai nostri ragazzi verrà data la possibilità di toccare con mano esperienze nuove, competenze specifiche, rapidità nella risposta di fronte ad un’emergenza e grande dedizione da parte dei volontari di Protezione civile, oltre che delle altre forze civili e militari che saranno presenti”.