04/01/2022

4 Gennaio 2021 - 2022: DOLO non dimentica

"La nostra urgenza, sempre presente ma oggi più stringente di altri giorni, è quella di ricordare un amico.”

Con queste parole tutta l’Amministrazione comunale di Dolo ha voluto dedicare un semplice momento di raccoglimento ad Alberto Polo, il primo cittadino scomparso il 4 gennaio di un anno fa.

“Affrontare, con coraggio e determinazione, le incombenze di quell’impegno quotidiano che abbiamo voluto e costruito con Alberto è un’enorme responsabilità e il modo, a nostro giudizio, migliore per ricordarlo sempre”
.

“Il tempo" – aggiungono il Sindaco e la Giunta – "gioca sempre brutti scherzi: dei giorni, soprattutto il momento fortemente impegnativo che stiamo vivendo, si dilata a dismisura, altre volte tutto trascorre veloce.

L’unica costante è il ricordo del nostro amico e del sindaco di Dolo con il quale abbiamo fatto progetti, immaginato un futuro migliore per le nostre comunità di Arino, Dolo e Sambruson, riso e a volte anche discusso.

La forza delle nostre Amministrazioni, infatti, è quella di essere un gruppo di amici, ancor prima di amministratori, molti dei quali si conoscono da decenni, che si sono messi in cammino nel tentativo di fare qualcosa di buono per gli altri.

Alberto, e insieme a lui Mario Dainese scomparso il 31 dicembre del 2019, di questo gruppo di amici erano componenti fondamentali, sempre presenti, attenti, vicini e disponibili.

Oggi le sfide che siamo chiamati ad affrontare sono, se possibile, ancora più grandi di quelle che abbiamo condotto negli anni passati e si chiamano pandemia, crisi economica, nuove povertà e crollo demografico.

Accanto a queste, però, ci sono anche delle importanti opportunità che, però, bisogna essere bravi e veloci a cogliere.

Noi, come promesso ad Alberto e con l’impegno assunto nei confronti di tutti i cittadini del nostro territorio, ce la metteremo come sempre tutta con responsabilità, sempre con il sorriso e la gentilezza che abbiamo imparato insieme a non dimenticare mai”.