31.12.2018 AVVISO DALL'UFFICIO AMBIENTE DI DOLO: 'PAURA DA NUOVA DIFFERENZIATA? NON TEMERE…ECCO ALCUNE COSE DA SAPERE…'

NUOVI CONTENITORI NON ANCORA RICEVUTI – Veritas sta provvedendo alla consegna dei nuovi contenitori anche in questi giorni e continuerà anche a gennaio. Chi non avesse ricevuto ancora l’apposito “kit” può temporaneamente esporre “secco” e “umido” con sacchetto e secondo le nuove frequenze del calendario 2019 e servirsi delle campane per “multi-materiale” e “carta-cartone” che rimarranno temporaneamente collocate nelle posizioni attuali.

BADGE PER SERVIZIO RSU – Chi non avesse ancora il proprio badge personale (perché non ha partecipato alle assemblee pubbliche o perché non ha ancora ricevuto i contenitori), potrà rivolgersi allo sportello Veritas sito a Dolo in Via Carducci n. 5 con orari da lunedì a venerdì 8:30/12.30 e lunedì e mercoledì 14:30/16.30. Il badge serve esclusivamente per accedere al servizio “eco-mobile” (frequenze riportate nel calendario 2019) e all’eco-centro di Mirano (giorni e orari riportati nel calendario 2019).

PANNOLINI-PANNOLONI – Nei prossimi giorni Veritas provvederà a collocare nel territorio gli appositi contenitori con calotta per il conferimento dei pannolini per bambini (fino a 3 anni di età) e dei pannoloni. Per il ritiro dell’apposito badge è possibile contattare l’Ufficio Ambiente del Comune di Dolo al n. 041-5121945 oppure ambiente@comune.dolo.ve.it

RACCOLTA “VERDE-RAMAGLIE” – Veritas provvederà tramite lettera a comunicare il codice utente per la prenotazione telefonica automatica. NEL FRATTEMPO fino al 31 marzo si potrà esporre il nuovo contenitore per “verde-ramaglie”, secondo le frequenze del nuovo calendario, che verrà comunque raccolto.

DIFFERENZA TRA ZONE “DOLO NORD” E “DOLO SUD” – Ai fini operativi il territorio comunale è stato diviso in due zone denominate “Dolo nord” e “Dolo sud”. Il confine tra le zone è rappresentato dal fiume “Naviglio Brenta”. Nella prima zona (Dolo nord) le raccolte vengono effettuate il mattino, mentre nella seconda (Dolo sud) il pomeriggio (informazioni contenute nei rispettivi calendari). Di seguito una rappresentazione grafica della suddivisione del territorio:

Ufficio di riferimento del Comune di Dolo: AMBIENTE

Relativa sezione