30 ANNI DALLA CADUTA DEL MURO DI BERLINO: COLORIAMO LA CITTA' DEL FUTURO (COMUNICATO STAMPA DI MERCOLEDì 6.11.2019)



'Trent'anni fa veniva abbattuto il Muro di Berlino: un evento epocale che ha cambiato le nostre vite e la nostra visione del mondo. Oggi quello che rimane di quella barriera tra l'Est e l'Ovest è una galleria d'arte a cielo aperto, nella quale i colori, il messaggio e le opere di numerosi street artists hanno preso il posto della chiusura, della paura, della guerra. Dolo, con i propri murales, ha inteso  e intende continuare a fare la propria parte, perché dove c'è divisione ci sia comprensione, dove c'è paura ci sia colore e dove c'è conflitto ci sia gentilezza'. 


Così l'Assessore alla Cultura Matteo Bellomo preannuncia l'iniziativa voluta dall'Amministrazione Comunale in ricordo del 9 novembre 1989, data in cui venne abbattuto il Muro di Berlino: una 'camminata' guidata attraverso il centro cittadino per sostare davanti ad alcuni dei murales realizzati in questi ultimi anni dagli street artist che sono passati a Dolo. 

La partenza sarà alle 10.30 davanti alla scuola De Amicis e si concluderà alle 12.00 nella zona degli impianti sportivi, dove la Piscina Comunale - Riviera Nuoto srl offrirà un aperitivo ai partecipanti.
 
Relativa sezione Eventi di questo sito internet.
unchecked checked