-STOP ALLAGAMENTI- SOTTOSCRITTO PROTOCOLLO D'INTESA PER VIA PIONCA (COMUNICATO STAMPA DI VENERDì 29.11.2019)

Comune di Dolo e Consorzio di bonifica Acque Risorgive hanno sottoscritto, nei giorni scorsi, un protocollo d'intesa, con relativo affidamento e impegno di spesa, per la risoluzione delle problematiche idrauliche in via Pionca.

Il Comune di Dolo parteciperà per 50.000,00 euro per interventi di manutenzione della sommità dello scolo Pionca.

"Attraverso questo intervento" - commentano Sindaco Polo e Assessore Maschera - "risolveremo, una volta per tutte, l'annoso problema degli allagamenti determinati dallo scolo Pionca. Quella che andremo a realizzare, per mezzo del Consorzio, sarà, infatti, un'azione risolutiva per una tematica, quella del rischio idrogeologico, purtroppo sempre molto attuale".

"Questo intervento" - concludono il Sindaco e Assessore - "sarà parte di un set di azioni analogiche che andremo, progressivamente, a compiere su tutto il territorio comunale sino a giungere ad una condizione di 'rischio zero'"