“DIAMOCI UNA SCOSSA”: DOMENICA 20.10.2019 ARRIVA A DOLO LA '2^ GIORNATA NAZIONALE DELLA PREVENZIONE SISMICA' (COMUNICATO STAMPA DI MERCOLEDì 16.10.2019)

Favorire la cultura della prevenzione sismica, sensibilizzare i cittadini sull’importanza di conoscere il grado di rischio sismico della propria casa e, dove necessario, intervenire per renderla più sicura: sono questi gli obiettivi della “GIORNATA NAZIONALE DELLA PREVENZIONE SISMICA” che anche quest’anno ritorna ad animare centinaia di piazze italiane.

Per la Città Metropolitana di Venezia l'iniziativa sarà presente a Dolo e a Mestre.

DOMENICA 20 OTTOBRE dalle ore 8:30 alle ore 13:30 gli Ingegneri e gli Architetti della Provincia di Venezia, in collaborazione con il 'Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile di Dolo' e con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Dolo 'Assessorato all'Ambiente e alla Protezione Civile' allestiranno un punto informativo presso Piazza Cantiere - antico Squero monumentale a Dolo.

Con l'occasione si daranno informazioni sul rischio sismico e sui rischi idraulici e metereologici che caratterizzano il nostro territorio.

Relativa sezione Eventi di questo sito internet.