NATALE CON UN SORRISO

Tornano gli spettacoli dal vivo a Dolo, tre appuntamenti per bambini organizzati dal Comune di Dolo in collaborazione con Arteven.

Tre momenti unici che arricchiscono il programma natalizio dolese, venerdì 16 dicembre ore 17:00 "Il carretto di Natale" presso Piazzetta Aldo Moro, sabato 17 dicembre ore 16:00 "Scotty il folletto mangiafuoco" presso Piazza Cantiere e domenica 18 dicembre ore 16:00 "La tombola di Natale" presso lo Squero.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e senza bisogno di prenotazione.

Le parole dell'Assessore alla Cultura, Matteo Bellomo, 'Natale è speciale soprattutto per i bambini: a loro abbiamo pensato con la programmazione di tre spettacoli pomeridiani in collaborazione con Arteven, a ingresso libero, negli spazi aperti di Dolo. Il primo sarà itinerante: un'occasione per percorrere le vie di Dolo e - magari - per dedicarsi anche allo shopping nei negozi della nostra città'.

IL CARRETTO DI NATALE
Venerdì 16 ore 17:00 presso Piazzetta Aldo Moro
In caso di maltempo l'evento si terrà sotto lo Squero.

Due personaggi venuti da un luogo indefinito, forse la Lapponia o forse qualche altro luogo fantastico, percorrono le vie del paese, interagendo con le persone che passano, con il loro carretto che diffonde musica natalizia carico di sorprese musicali e volanti.
Lui spinge il carretto e lei lo incita nelle salite e quando trovano uno slargo, un portico, un marciapiede, una piazzetta adatta si fermano e dal carretto tirano fuori le loro meraviglie: canzoni di Natale per voce e sega musicale, violino e concertina, camparofono e chitarra, racconti e storie intrecciate a numeri di giocoleria con scopa, birilli, oggetti comuni, torce infuocate e continue gag e invenzioni con il pubblico.

SCOTTY IL FOLLETTO MANGIAFUOCO
Sabato 17 ore 16:00 presso Piazza Cantiere
In caso di maltempo l'evento si terrà sotto lo Squero.

Un Natale Rock!
Scotty è un simpatico folletto di Natale un po' freddoloso, infatti lui non viene dalle innevate terre del nord ma dai roventi deserti dell’Australia.
Rispetto agli altri folletti di Babbo Natale è un patito del fuoco e ...della musica rock!
Si diletta in scatenati spettacoli facendo volare in aria attrezzi incendiati ed esplosive lingue di fuoco a ritmo di uno scatenato rock natalizio, per portare quel magico calore nei cuori di grandi e bambini... speriamo che non sciolga troppo la neve, altrimenti Babbo Natale dove atterrerà con la sua slitta?

LA TOMBOLA DI NATALE
Domenica 18 ore 16:00 presso lo Squero

E’ il gioco del Natale, quando al pranzo o al cenone di Natale anche l’ultima fetta di panettone è stata divorata, allora scatta la sfida con uno dei giochi da tavola più longevi di sempre: LA TOMBOLA! Figlia del più conosciuto Gioco del Lotto la Tombola trova le sue origini nella Città di Napoli per poi diventare patrimonio di tutti.
La tombola è il gioco che con la sua semplicità e il suo “agonismo” fatto di colpi di fortuna da sempre accomuna le generazioni!
Perciò, non fatevi scappare la nostra TOMBOLA DI NATALE formato speciale, tante cartelle per i nostri giocatori, 24 numeri da estrarre ed ogni casella un simbolo di Natale da ricercare nella vostra cartelletta! E ai vincitori? Dolci premi aspettano i fortunati!!!

NEWS E AVVISI
leggi tutte
Comunicazione da Poste Italiane 31/08/2024 Comunicazione da Poste Italiane Comunicazione di rimodulazione delle aperture estive giornaliere ed orarie degli uffici postali a Sambruson. Leggi di più AL VIA NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI DOLO I CENTRI ESTIVI ANNO 2024. 31/07/2024 AL VIA NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI DOLO I CENTRI ESTIVI ANNO 2024. CENTRI ESTIVI ANNO 2024 RIVOLTI ALLA FASCIA 3-15 ANNI. ECCO L'OFFERTA DELLE ASSOCIAZIONI DEL NOSTRO TERRITORIO!! Leggi di più Ci sto? Affare fatica! 12/07/2024 Ci sto? Affare fatica! A.A.A cercasi giovani dai 14 ai 19 anni residenti nel comune di Dolo!!! Leggi di più AVVISO PUBBLICO EVENTI EDUCATIVI e CULTURALI 03/07/2024 AVVISO PUBBLICO EVENTI EDUCATIVI e CULTURALI Programmazione anno 2024, periodo agosto/dicembre. Leggi di più CEDOLA LIBRARIA - SCUOLE PRIMARIE 03/07/2024 CEDOLA LIBRARIA - SCUOLE PRIMARIE Si informa che dall’anno scolastico 2024/2025 la cedola libraria per gli alunni frequentanti la Scuola Primaria andrà attivata on line. LA DOMANDA POTRA’ ESSERE EFFETTUATA DA MARTEDI' 11 GIUGNO Leggi di più IDoLove incontri - Rassegna estiva 02/07/2024 IDoLove incontri - Rassegna estiva Nuovi incontri con l'autore, appuntamenti da non perdere! Leggi di più Iscrizioni e Rinnovi online servizio di mensa scolastica a.s. 2024-2024 Comune di Dolo 30/06/2024 Iscrizioni e Rinnovi online servizio di mensa scolastica a.s. 2024-2024 Comune di Dolo DEVI FARE L'ISCRIZIONE O RINNOVARE L'ISCRIZIONE PER LA MENSA SCOLASTICA PER l'.a.s. 2024/2025? Leggi di più MENSA SCOLASTICA – Domanda di agevolazione al pagamento 30/06/2024 MENSA SCOLASTICA – Domanda di agevolazione al pagamento HAI UN ISEE DA € 0,00 A € 12.500,00 E SEI RESIDENTE NEL COMUNE DI DOLO? HAI DIRITTO A PAGARE MENO IL BUONO PASTO DELLA MENSA SCOLASTICA! Leggi di più AVVISO ESTUMULAZIONI ORDINARIE 30/06/2024 AVVISO ESTUMULAZIONI ORDINARIE Si avvisa che i concessionari o i loro eredi e familiari di loculi ed ossari, aventi atto di concessione scaduto, sono pregati di mettersi in contatto, quanto prima e comunque entro e non oltre il 30/06/2024, con l'Ufficio di Polizia mortuaria comunale. Leggi di più