Tornano gli spettacoli dal vivo a Dolo, tre appuntamenti per bambini organizzati dal Comune di Dolo in collaborazione con Arteven.
Tre momenti unici che arricchiscono il programma natalizio dolese, venerdì 16 dicembre ore 17:00 "Il carretto di Natale" presso Piazzetta Aldo Moro, sabato 17 dicembre ore 16:00 "Scotty il folletto mangiafuoco" presso Piazza Cantiere e domenica 18 dicembre ore 16:00 "La tombola di Natale" presso lo Squero.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e senza bisogno di prenotazione.
Le parole dell'Assessore alla Cultura, Matteo Bellomo, 'Natale è speciale soprattutto per i bambini: a loro abbiamo pensato con la programmazione di tre spettacoli pomeridiani in collaborazione con Arteven, a ingresso libero, negli spazi aperti di Dolo. Il primo sarà itinerante: un'occasione per percorrere le vie di Dolo e - magari - per dedicarsi anche allo shopping nei negozi della nostra città'.
IL CARRETTO DI NATALE
Venerdì 16 ore 17:00 presso Piazzetta Aldo Moro
In caso di maltempo l'evento si terrà sotto lo Squero.
Due personaggi venuti da un luogo indefinito, forse la Lapponia o forse qualche altro luogo fantastico, percorrono le vie del paese, interagendo con le persone che passano, con il loro carretto che diffonde musica natalizia carico di sorprese musicali e volanti.
Lui spinge il carretto e lei lo incita nelle salite e quando trovano uno slargo, un portico, un marciapiede, una piazzetta adatta si fermano e dal carretto tirano fuori le loro meraviglie: canzoni di Natale per voce e sega musicale, violino e concertina, camparofono e chitarra, racconti e storie intrecciate a numeri di giocoleria con scopa, birilli, oggetti comuni, torce infuocate e continue gag e invenzioni con il pubblico.

SCOTTY IL FOLLETTO MANGIAFUOCO
Sabato 17 ore 16:00 presso Piazza Cantiere
In caso di maltempo l'evento si terrà sotto lo Squero.
Un Natale Rock!
Scotty è un simpatico folletto di Natale un po' freddoloso, infatti lui non viene dalle innevate terre del nord ma dai roventi deserti dell’Australia.
Rispetto agli altri folletti di Babbo Natale è un patito del fuoco e ...della musica rock!
Si diletta in scatenati spettacoli facendo volare in aria attrezzi incendiati ed esplosive lingue di fuoco a ritmo di uno scatenato rock natalizio, per portare quel magico calore nei cuori di grandi e bambini... speriamo che non sciolga troppo la neve, altrimenti Babbo Natale dove atterrerà con la sua slitta?
LA TOMBOLA DI NATALE
Domenica 18 ore 16:00 presso lo Squero
E’ il gioco del Natale, quando al pranzo o al cenone di Natale anche l’ultima fetta di panettone è stata divorata, allora scatta la sfida con uno dei giochi da tavola più longevi di sempre: LA TOMBOLA! Figlia del più conosciuto Gioco del Lotto la Tombola trova le sue origini nella Città di Napoli per poi diventare patrimonio di tutti.
La tombola è il gioco che con la sua semplicità e il suo “agonismo” fatto di colpi di fortuna da sempre accomuna le generazioni!
Perciò, non fatevi scappare la nostra TOMBOLA DI NATALE formato speciale, tante cartelle per i nostri giocatori, 24 numeri da estrarre ed ogni casella un simbolo di Natale da ricercare nella vostra cartelletta! E ai vincitori? Dolci premi aspettano i fortunati!!!
