Intitolazione al Sindaco di Dolo Polo Alberto della pista ciclabile Dolo – Sambruson

Quando 
Venerdì 17 agosto 2021
nell’anniversario della nascita del Sindaco Polo Alberto

Orario
ore 18.00

Dove
nella pista ciclabile Dolo - Sambruson

Organizzatore
Organizzata dal Comune di Dolo ‘Assessorato alla cultura’ in collaborazione con l’Associazione Trovemose Circolo ricreativo culturale e sociale A.P.S. di Sambruson
 

Descrizione iniziativa
16.08.2021 Due iniziative per ricordare Alberto Polo
 
Nell'anniversario della nascita del sindaco Alberto Polo, martedì 17 agosto 2021, l’Amministrazione Comunale, alle 18.00, a lui dedicherà la pista ciclopedonale Dolo - Sambruson. 
 
Saranno scoperti i totem con l'intitolazione ad Alberto, a ricordo del Suo grande impegno pubblico.
 
Domenica 22 agosto 2021, inoltre, alle 20.30 in piazza Cantiere, il 'Trio del Giglio' interpreterà un ricordo musicale per pianoforte e archi a onore di Alberto, a cura della Fondazione Ugo e Olga Levi.
 
"Lo avevamo promesso a tutti noi e a tutte quelle persone che lo scorso gennaio non hanno potuto salutare Alberto come avrebbero voluto e come meritava" - spiegano il Vice Sindaco Gianluigi Naletto e la Giunta. 
 
"Il giorno del suo compleanno ad Alberto intitoleremo la pista ciclabile Dolo - Sambruson, un’opera molto preziosa ma sopratutto estremamente simbolica. 

Dopo decenni di promesse, infatti, la sua Amministrazione è riuscita a realizzarla, collegando in sicurezza i due centri: un successo politico e amministrativo ricco di significato. Soprattutto per lui, orgogliosamente ambrosiano di origine:  al momento della sua prima candidatura aveva sfidato gli scettici, assicurando che lui, a differenza di tutti gli altri, quella pista l’avrebbe realmente costruita. 

Il secondo momento è all’insegna della musica: la passione e il lavoro di Alberto, lo strumento, come amava ricordare, per dialogare al meglio con tutti.

Due momenti semplici, come è sempre stato il suo stile, garbato e diretto: fondamentali, tuttavia, per tutti noi e, ne siamo certi, per tutta la nostra comunità".






Facebook Comune Dolo (Organizzazione governativa)https://www.facebook.com/pages/Comune-di-Dolo/197828920250716

Twitter ComuneDolo https://twitter.com/comunedolo
NEWS E AVVISI
leggi tutte
DOLOINCONTEMPORANEA 30/09/2024 DOLOINCONTEMPORANEA 9^ rassegna d'arte a Dolo presso l'Isola Bassa a cura di Associazione Culturale Arti Visive Riviera del Brenta. Leggi di più ORDINANZA SINDACALE PER LA LOTTA INTEGRATA AI CULICIDI IN AREE PRIVATE. 31/08/2024 ORDINANZA SINDACALE PER LA LOTTA INTEGRATA AI CULICIDI IN AREE PRIVATE. Leggi di più Caldo estivo: come proteggersi dai colpi di calore! 31/08/2024 Caldo estivo: come proteggersi dai colpi di calore! Leggi le 4 azioni per affrontare meglio l’estate! Leggi di più Comunicazione da Poste Italiane 31/08/2024 Comunicazione da Poste Italiane Comunicazione di rimodulazione delle aperture estive giornaliere ed orarie degli uffici postali a Sambruson. Leggi di più Istat – Indagine Multiscopo – Famiglie e soggetti sociali – Anno 2024 04/08/2024 Istat – Indagine Multiscopo – Famiglie e soggetti sociali – Anno 2024 Il Comune di Dolo è tra gli Enti selezionati dall’Istat per l’indagine multiscopo “FAMIGLIE E SOGGETTI SOCIALI”. Leggi di più Istat – Indagine Multiscopo – CITTADINI E TEMPO LIBERO– Anno 2024 04/08/2024 Istat – Indagine Multiscopo – CITTADINI E TEMPO LIBERO– Anno 2024 Il Comune di Dolo è tra gli Enti selezionati dall’Istat per l’indagine multiscopo “CITTADINI E TEMPO LIBERO”. Leggi di più ORARIO UFFICIO PROTOCOLLO E RITIRO ATTI 03/08/2024 ORARIO UFFICIO PROTOCOLLO E RITIRO ATTI AVVISO UFFICIO PROTOCOLLO E RITIRO ATTI  Dal 22.07.2024 al 02.08.2024 Leggi di più L'isola delle meraviglie: la magia del teatro continua anche in estate! 31/07/2024 L'isola delle meraviglie: la magia del teatro continua anche in estate! Due appuntamenti per gli amanti del teatro, il primo, nel centro storico di Dolo, venerdì 19 luglio con "DON CHISCIOTTE" di Teatro dei Venti, il secondo, mercoledì 31 luglio con "CHE CI FACCIO QUI in scena" di e con Domenico Iannacone presso il Cinema Teatro Italia. Leggi di più Campagna di sensibilizzazione 2024 al trattamento delle aree private contro le zanzare: pronta la distribuzione gratuita del larvicida. 31/07/2024 Campagna di sensibilizzazione 2024 al trattamento delle aree private contro le zanzare: pronta la distribuzione gratuita del larvicida. L'Amministrazione Comunale, come ogni anno, provvede alla disinfestazione larvicida sulle caditoie comunali e nei fossati comunali; questo intervento però risulta vano se anche i cittadini non effettuano in area privata il trattamento larvicida. Leggi di più
unchecked checked