"Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore 2022" (23 aprile)

Quando, dove e a che ora
Sabato 23 aprile 2022
Iniziativa presso l'Istituto comprensivo di Dolo, in via IV Novembre n. 2

Organizzatore
Istituto comprensivo di Dolo con il patrocinio del Comune di Dolo "Assessorato alla pubblica istruzione"

Descrizione dell'iniziativa

 -22.04.2022 ‘SEGNI DI PACE’: i segnalibri dei ragazzi dell’istituto Comprensivo per celebrare sabato 23 aprile 2022, la Giornata mondiale del libro

«Poco a poco facciamo in modo di mettere questo mondo sottosopra nuovamente nel verso giusto, cominciando dai bambini. Mostreranno agli adulti la via da percorrere»
Jella Lepman (1891 – 1970, scrittrice e giornalista impegnata nel sostegno della letteratura per ragazzi)


Gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Dolo, in occasione della giornata mondiale del libro, sabato 23 aprile 2022, hanno testimoniato il loro impegno nei confronti della lettura personalizzando alcuni segnalibri con i loro ‘SEGNI DI PACE’, nella convinzione che i libri siano ponti verso l’altro; seminano bellezza e speranza.

L’iniziativa dell’istituto, patrocinata dall’Amministrazione comunale, vede raffigurate nei cartoncini le immagini dei murales dipinti nel 2021 presso il Plesso “De Amicis” di Dolo, il centro parrocchiale di Arino e il plesso “D.Manin” di Sambruson.

I segnalibri saranno distribuiti nella biblioteca e negli uffici comunali, oltre che in alcune attività commerciali del comune.

Dice l’Assessore alla Pubblica Istruzione Valentina Bergo: "I SEGNI DI PACE lasciati dai nostri ragazzi nel territorio siano davvero uno stimolo per tutta la cittadinanza su un tema così fondamentale.

Siamo felici che il progetto “Libri e Altro …” del nostro Istituto Comprensivo prosegua nonostante le difficoltà che ci hanno impedito di vivere le consuete giornate in presenza con ospiti e animazione letteraria"
.



- segnalibro.pdf


sito internet dell'Istituto Comprensivo di Dolo https://www.istitutocomprensivodolo.edu.it/giornata-mondiale-del-libro/


Facebook Comune Dolo (Organizzazione governativa) https://www.facebook.com/pages/Comune-di-Dolo/197828920250716

Twitter ComuneDolo https://twitter.com/comunedolo 
NEWS E AVVISI
leggi tutte
DOLOINCONTEMPORANEA 30/09/2024 DOLOINCONTEMPORANEA 9^ rassegna d'arte a Dolo presso l'Isola Bassa a cura di Associazione Culturale Arti Visive Riviera del Brenta. Leggi di più ORDINANZA SINDACALE PER LA LOTTA INTEGRATA AI CULICIDI IN AREE PRIVATE. 31/08/2024 ORDINANZA SINDACALE PER LA LOTTA INTEGRATA AI CULICIDI IN AREE PRIVATE. Leggi di più Caldo estivo: come proteggersi dai colpi di calore! 31/08/2024 Caldo estivo: come proteggersi dai colpi di calore! Leggi le 4 azioni per affrontare meglio l’estate! Leggi di più Comunicazione da Poste Italiane 31/08/2024 Comunicazione da Poste Italiane Comunicazione di rimodulazione delle aperture estive giornaliere ed orarie degli uffici postali a Sambruson. Leggi di più Istat – Indagine Multiscopo – Famiglie e soggetti sociali – Anno 2024 04/08/2024 Istat – Indagine Multiscopo – Famiglie e soggetti sociali – Anno 2024 Il Comune di Dolo è tra gli Enti selezionati dall’Istat per l’indagine multiscopo “FAMIGLIE E SOGGETTI SOCIALI”. Leggi di più Istat – Indagine Multiscopo – CITTADINI E TEMPO LIBERO– Anno 2024 04/08/2024 Istat – Indagine Multiscopo – CITTADINI E TEMPO LIBERO– Anno 2024 Il Comune di Dolo è tra gli Enti selezionati dall’Istat per l’indagine multiscopo “CITTADINI E TEMPO LIBERO”. Leggi di più ORARIO UFFICIO PROTOCOLLO E RITIRO ATTI 03/08/2024 ORARIO UFFICIO PROTOCOLLO E RITIRO ATTI AVVISO UFFICIO PROTOCOLLO E RITIRO ATTI  Dal 22.07.2024 al 02.08.2024 Leggi di più L'isola delle meraviglie: la magia del teatro continua anche in estate! 31/07/2024 L'isola delle meraviglie: la magia del teatro continua anche in estate! Due appuntamenti per gli amanti del teatro, il primo, nel centro storico di Dolo, venerdì 19 luglio con "DON CHISCIOTTE" di Teatro dei Venti, il secondo, mercoledì 31 luglio con "CHE CI FACCIO QUI in scena" di e con Domenico Iannacone presso il Cinema Teatro Italia. Leggi di più Campagna di sensibilizzazione 2024 al trattamento delle aree private contro le zanzare: pronta la distribuzione gratuita del larvicida. 31/07/2024 Campagna di sensibilizzazione 2024 al trattamento delle aree private contro le zanzare: pronta la distribuzione gratuita del larvicida. L'Amministrazione Comunale, come ogni anno, provvede alla disinfestazione larvicida sulle caditoie comunali e nei fossati comunali; questo intervento però risulta vano se anche i cittadini non effettuano in area privata il trattamento larvicida. Leggi di più
unchecked checked