Elisir d'Amore - l'opera lirica in Piazza Cantiere

Sabato 9 settembre alle 21:00 lo splendore dell'opera emozionerà la città di Dolo; per la prima volta la nostra cittadina assisterà ad una delle opere più famose di Donizetti, "L'Elisir d'Amore".

Il Coro Teatro Verdi di Padova ci delizierà in una performance unica presso la magnifica cornice di Piazza Cantiere, una serata magica aperta a tutti e a partecipazione gratuita.


Commenta l'Assessore alla Cultura Matteo Bellomo:

"Siamo felicissimi di poter offrire alla cittadinanza una serata di cultura, un grande esperimento che siamo fiduciosi possa appassionare tutti. Questa occasione, che si svolge il giorno prima di Riviera Fiorita, si candida diventare un appuntamento fisso con la musica lirica, centrale nella festa che, con la regata sul Naviglio, celebra il nostro territorio. Ringrazio, a nome di tutta l'Amministrazione, la dottoressa Marina Bonacina, direttrice artistica dell'evento, e gli artisti: un cast di assoluto livello, che si esibirà rendendo straordinaria la serata di lirica in piazza.

La musica dal vivo e la cornice suggestiva di Piazza Cantiere regaleranno al pubblico un magico incanto e Dolo si conferma ancora una volta centro culturale della Riviera del Brenta.


Assistere all'opera lirica all'aperto sarà un'occasione unica da non perdere."

NEWS E AVVISI
leggi tutte
DOLOINCONTEMPORANEA 30/09/2024 DOLOINCONTEMPORANEA 9^ rassegna d'arte a Dolo presso l'Isola Bassa a cura di Associazione Culturale Arti Visive Riviera del Brenta. Leggi di più ORDINANZA SINDACALE PER LA LOTTA INTEGRATA AI CULICIDI IN AREE PRIVATE. 31/08/2024 ORDINANZA SINDACALE PER LA LOTTA INTEGRATA AI CULICIDI IN AREE PRIVATE. Leggi di più Caldo estivo: come proteggersi dai colpi di calore! 31/08/2024 Caldo estivo: come proteggersi dai colpi di calore! Leggi le 4 azioni per affrontare meglio l’estate! Leggi di più Comunicazione da Poste Italiane 31/08/2024 Comunicazione da Poste Italiane Comunicazione di rimodulazione delle aperture estive giornaliere ed orarie degli uffici postali a Sambruson. Leggi di più Istat – Indagine Multiscopo – Famiglie e soggetti sociali – Anno 2024 04/08/2024 Istat – Indagine Multiscopo – Famiglie e soggetti sociali – Anno 2024 Il Comune di Dolo è tra gli Enti selezionati dall’Istat per l’indagine multiscopo “FAMIGLIE E SOGGETTI SOCIALI”. Leggi di più Istat – Indagine Multiscopo – CITTADINI E TEMPO LIBERO– Anno 2024 04/08/2024 Istat – Indagine Multiscopo – CITTADINI E TEMPO LIBERO– Anno 2024 Il Comune di Dolo è tra gli Enti selezionati dall’Istat per l’indagine multiscopo “CITTADINI E TEMPO LIBERO”. Leggi di più ORARIO UFFICIO PROTOCOLLO E RITIRO ATTI 03/08/2024 ORARIO UFFICIO PROTOCOLLO E RITIRO ATTI AVVISO UFFICIO PROTOCOLLO E RITIRO ATTI  Dal 22.07.2024 al 02.08.2024 Leggi di più L'isola delle meraviglie: la magia del teatro continua anche in estate! 31/07/2024 L'isola delle meraviglie: la magia del teatro continua anche in estate! Due appuntamenti per gli amanti del teatro, il primo, nel centro storico di Dolo, venerdì 19 luglio con "DON CHISCIOTTE" di Teatro dei Venti, il secondo, mercoledì 31 luglio con "CHE CI FACCIO QUI in scena" di e con Domenico Iannacone presso il Cinema Teatro Italia. Leggi di più Campagna di sensibilizzazione 2024 al trattamento delle aree private contro le zanzare: pronta la distribuzione gratuita del larvicida. 31/07/2024 Campagna di sensibilizzazione 2024 al trattamento delle aree private contro le zanzare: pronta la distribuzione gratuita del larvicida. L'Amministrazione Comunale, come ogni anno, provvede alla disinfestazione larvicida sulle caditoie comunali e nei fossati comunali; questo intervento però risulta vano se anche i cittadini non effettuano in area privata il trattamento larvicida. Leggi di più
unchecked checked