Torna alla lista 
Seleziona una voce  

REFERTO DEL CONTROLLO DI GESTIONE (art. 147-196-197-198 e 198-bis D.Lgs 267/2000 ) E RELAZIONE CONSIP (art. 26 comma 4 L. n. 488 del 23.12.1999)

CHE COSE’ IL CONTROLLO DI GESTIONE:

Uno dei controlli interni messi in atto dai Comuni è il Controllo di gestione che, ai sensi dell’art. 147 del dlgs. 267/2000, consente di verificare l’efficacia, l’efficienza e l’economicità dell’azione amministrativa. Il controllo di gestione è un obbligo previsto dalla legge che ne stabilisce in maniera inderogabile l’oggetto e le finalità, ma lascia piena autonomia agli enti nello stabilire le fasi e le modalità operative.

Oggetto del Controllo di gestione è l’intera attività amministrativa con lo scopo di monitorare la realizzazione degli obiettivi programmati, garantire un’economica gestione delle risorse pubbliche e una corretta e trasparente gestione dell’azione amministrativa.

Il Comune di Dolo attua il Controllo di Gestione con periodicità trimestrale e attraverso la produzione di referti che rilevano lo stato di attuazione degli obiettivi e l’andamento della gestione dei servizi.

NEWS E AVVISI
leggi tutte
unchecked checked