M5C2 - Investimento 2.3 (PINQuA) - Restauro e Riuso Barchessa Ovest di Villa Concina - II° e III° stralcio
M5C2 Inv. 2.3 - Programma innovativo nazionale per la qualità dell'abitare (PINQuA)
L'obiettivo dell'investimento è la realizzazione di nuove strutture di edilizia residenziale pubblica, per ridurre le difficoltà abitative, con particolare riferimento al patrimonio pubblico esistente e alla riqualificazione delle aree degradate. Sono previste due linee di intervento:
- migliorare e aumentare l’housing sociale, favorendo la sicurezza e aumentando la qualità dell’ambiente;
- effettuare interventi sull’edilizia residenziale pubblica su tutto il territorio nazionale.
Il Comune di Dolo in qualità di soggetto attuatore per il tramite della Città Metropolitana di Venezia, è risultato beneficiario del finanziamento da parte dell’Unione Europea - Next Generation EU per il progetto di Restauro e riuso Barchessa Ovest di Villa Concina - II° III° stralcio.
L'articolo 34 del Regolamento (UE) 2021/241 dispone la necessità di garantire adeguata visibilità ai risultati degli investimenti e al finanziamento dell'Unione europea per il sostegno offerto. In particolare, la norma prevede, al paragrafo 2, che i destinatari dei finanziamenti dell'Unione rendano nota l'origine degli stessi e ne assicurino la visibilità, diffondendo informazioni coerenti, efficaci e proporzionate destinate a pubblici diversi, tra cui i media e il vasto pubblico. In adempimento a quanto riportato sopra si pubblicano gli atti e i documenti principali relativi all'intervento in oggetto (disponibili nella sezione atti amministrativi).
La titolarità del progetto è in capo al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, per approfondimenti si rimanda al sito ministeriale
Download documenti