VOTO ASSISTITO

Gli elettori fisicamente impediti:

- i ciechi;

- gli amputati delle mani;

- gli affetti da paralisi o da altro impedimento di analoga gravità;

possono essere accompagnati in cabina  da un elettore della propria famiglia o da un'altro elettore liberamente scelto.

L’impedimento dovrà essere dimostrato:

- con certificato medico rilasciato dai MEDICI APPARTENENTI ALL'AZIENDA ULSS 13;
CONSULTA modalità accesso ambulatori.pdf

In alternativa, al fine di evitare di doversi munire di volta in volta, in occasione di ogni consultazione elettorale, dell’apposito certificato medico, gli elettori fisicamente impediti possono preventivamente chiedere l’annotazione permanente del diritto al voto assistito sulla propria TESSERA ELETTORALE.


A tal fine gli interessati potranno presentarsi, muniti del certificato medico rilasciato dall'Azienda Ulss 13, presso l'UFFICIO ELETTORALE che provvederà ad apporre apposito timbro sulla TESSERA ELETTORALE.
Tale annotazione consentirà l’ammissione al voto assistito senza ulteriori formalità, anche in occasione di successive consultazioni elettorali.
La domanda per ottenere il timbro sulla TESSERA ELETTORALE può essere presentata anche da persona diversa dall’elettore interessato, purché in possesso di delega, di fotocopia del DOCUMENTO D'IDENTITA' IN CORSO DI VALIDITA' dell’interessato e della TESSERA ELETTORALE in originale dell’interessato.

Per l’espressione del voto assistito bisogna recarsi al seggio muniti di:

1. TESSERA ELETTORALE;
2. DOCUMENTO D'IDENTITA' IN CORSO DI VALIDITA';
3. Certificato medico rilasciato dall’Azienda Sanitaria Locale.

Per ulteriori informazioni contattare l'UFFICIO ELETTORALE.

NEWS E AVVISI
leggi tutte
Aperto il bando per il Servizio Civile Universale 2023 10/02/2023 Aperto il bando per il Servizio Civile Universale 2023 Aperto il bando per partecipare al Servizio Civile Universale La scadenza per presentare le domande è il 10 febbraio 2023, entro le ore 14:00. Leggi di più Più sicuri in rete 07/02/2023 Più sicuri in rete L'Istituto Comprensivo di Dolo in occasione dell'Internet Safer Day di martedì 7 febbraio ha organizzato l'iniziativa "Più sicuri in rete. 10 consigli per gestire al meglio la relazione tossica tra ragazzi e Web" Leggi di più Domenica di festa per la Comunità della Riviera 05/02/2023 Domenica di festa per la Comunità della Riviera Il Vescovo inaugura il restauro del Duomo di Dolo, il Sindaco Metropolitano la nuova palestra degli Istituti Scolastici Leggi di più Opportunità di lavoro dal Centro per l'Impiego (C.P.I.) di Dolo 'Veneto lavoro' 03/02/2023 Opportunità di lavoro dal Centro per l'Impiego (C.P.I.) di Dolo 'Veneto lavoro' Opportunità di lavoro di venerdì 03.02.2023 e news dal Centro per l'impiego di Dolo Leggi di più Serata informativa sul progetto preliminare dell'idrovia Padova-Venezia-mare 03/02/2023 Serata informativa sul progetto preliminare dell'idrovia Padova-Venezia-mare Il 3 febbraio alle 20:30 presso il Polo Nautico di Dolo, via Rizzo 73 Leggi di più Questionario Biblioteca di Dolo 02/02/2023 Questionario Biblioteca di Dolo Questionario per misurare la soddisfazione degli utenti in merito alla qualità del servizio Leggi di più Corso Assistenti bagnanti - soccorritore acquatico 01/02/2023 Corso Assistenti bagnanti - soccorritore acquatico Corso per ottenere il brevetto che abilita al servizio di sorveglianza balneare in mare, laghi, piscina. Leggi di più Opportunità di lavoro dal Centro per l'Impiego (C.P.I.) di Dolo 'Veneto lavoro' 27/01/2023 Opportunità di lavoro dal Centro per l'Impiego (C.P.I.) di Dolo 'Veneto lavoro' Opportunità di lavoro di venerdì 27.01.2023 e news dal Centro per l'impiego di Dolo Leggi di più CHIUSURA TEMPORANEA PARCHEGGIO ENTRATA STADIO W. MARTIRE 18/01/2023 CHIUSURA TEMPORANEA PARCHEGGIO ENTRATA STADIO W. MARTIRE L’accesso all’impianto sportivo avviene temporaneamente da via Pasteur con possibilità di utilizzo del relativo parcheggio. Leggi di più
unchecked checked