VOTO ASSISTITO

Gli elettori fisicamente impediti:

- i ciechi;
- gli amputati delle mani;
- gli affetti da paralisi o da altro impedimento di analoga gravità;
possono essere accompagnati in cabina  da un elettore della propria famiglia o da un'altro elettore liberamente scelto.

L’impedimento dovrà essere dimostrato:

- con certificato medico rilasciato dai MEDICI APPARTENENTI ALL'ASL N. 3 SERENISSIMA;
- in alternativa, al fine di evitare di doversi munire di volta in volta, in occasione di ogni consultazione elettorale, dell’apposito certificato medico, gli elettori fisicamente impediti possono preventivamente chiedere l’annotazione permanente del diritto al voto assistito sulla propria TESSERA ELETTORALE.

A tal fine gli interessati potranno presentarsi, muniti del certificato medico rilasciato dall'Asl n. 3 Serenissima, presso l'UFFICIO ELETTORALE che provvederà ad apporre apposito timbro sulla TESSERA ELETTORALE.
Tale annotazione consentirà l’ammissione al voto assistito senza ulteriori formalità, anche in occasione di successive consultazioni elettorali.
La domanda per ottenere il timbro sulla TESSERA ELETTORALE può essere presentata anche da persona diversa dall’elettore interessato, purché in possesso di delega, di fotocopia del DOCUMENTO D'IDENTITA' IN CORSO DI VALIDITA' dell’interessato e della TESSERA ELETTORALE in originale dell’interessato.

Per l’espressione del voto assistito bisogna recarsi al seggio muniti di:

1. TESSERA ELETTORALE;
2. DOCUMENTO D'IDENTITA' IN CORSO DI VALIDITA';
3. Certificato medico rilasciato dall’Azienda Sanitaria Locale.

- Scarica il formato p.df. della NOTA DELL'ASL. N. 3 SERENISSIMA DEL 5.02.2018 (PROT. N. 3464/2018).pdf

Per ulteriori informazioni contattare l'UFFICIO ELETTORALE.

NEWS E AVVISI
leggi tutte
Rassegna teatrale - Spazio Back_Up 2024 16/03/2024 Rassegna teatrale - Spazio Back_Up 2024  Tre appuntamenti con il teatro d'improvvisazione organizzati da Spazio Back_Up.     Leggi di più I DO LOVE A TEATRO: STAGIONE DI PROSA 2024 13/03/2024 I DO LOVE A TEATRO: STAGIONE DI PROSA 2024 A Dolo ritorna il teatro: quattro appuntamenti, tutti alle 21, sul palco del rinnovato Cinema Italia. Leggi di più Consiglio comunale di Dolo: convocazione seduta 29/02/2024 Consiglio comunale di Dolo: convocazione seduta Il Consiglio comunale di Dolo è convocato giovedì 29 febbraio 2024, in prima convocazione alle ore 18.00. Leggi di più AVVISO PUBBLICO - Città Metropolitana di Venezia 29/02/2024 AVVISO PUBBLICO - Città Metropolitana di Venezia Riapertura dei termini per la presentazione delle manifestazioni di interesse per la designazione dei componenti della Commissione e delle Sottocommissioni elettorali circondariali. Leggi di più  CARNEVAL DEI STORTI 25/02/2024 CARNEVAL DEI STORTI Torna il 'Carneval dei storti', l'evento più colorato e divertente della Riviera del Brenta. Leggi di più I DO LOVE A TEATRO 'LA SCUOLA DEI MARITI E DELLE MOGLI' THEAMA TEATRO 23/02/2024 I DO LOVE A TEATRO 'LA SCUOLA DEI MARITI E DELLE MOGLI' THEAMA TEATRO Dopo il successo di pubblico dei primi due appuntamenti, sintomo di un grande amore per il teatro dei cittadini dolesi, venerdì 23 febbraio sarà la volta di 'La scuola dei mariti e delle mogli' di Molière, rielaborato e prodotto da Theama Teatro. Leggi di più AVVISO DI INTERRUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA 19/02/2024 AVVISO DI INTERRUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA E-distribuzione avvisa che l'energia elettrica verrà interrotta in alcune vie del Comune di Dolo per effettuare dei lavori sugli impianti. Leggi di più Il Comune di Dolo aderisce a M'illumino di meno 2024 16/02/2024 Il Comune di Dolo aderisce a M'illumino di meno 2024 L’Amministrazione dolese anche quest’anno provvederà a spegnere le luci il giorno 16 febbraio 2024 dalle ore 18:00 alle ore 19:00 nei seguenti siti simbolici: lo Squero monumentale a Dolo, Piazza Don Gazzotti ad Arino e Piazza Salvo d’Acquisto a Sambruson. Leggi di più Dichiarazione spese sostenute per il pagamento del SERVIZIO REFEZIONE e SERVIZI SECONDARI ai fini della detrazione dalle imposte sui redditi 15/02/2024 Dichiarazione spese sostenute per il pagamento del SERVIZIO REFEZIONE e SERVIZI SECONDARI ai fini della detrazione dalle imposte sui redditi COME SCARICARE la "Dichiarazione spese sostenute per il pagamento del SERVIZIO REFEZIONE e SERVIZI SECONDARI ai fini della detrazione dalle imposte sui redditi ex art 15 comma 1 lettera e bis dpr 917/86 e successivi adeguamenti" Leggi di più
unchecked checked