CHI VOTA

Per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia:

1. tutti i cittadini italiani regolarmente iscritti nelle liste elettorali del comune;

Sono iscritti nelle liste elettorali del Comune di Dolo i cittadini italiani che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età alla data del primo giorno di votazione (domenica 25 maggio 2014) e che siano in possesso dei requisiti di elettorato attivo.

Il corpo elettorale del Comune di Dolo è composto da 12.177 elettori (alla data di giovedì 10 aprile 2014) di cui 5.885 maschi e 6.292 femmine.

2. i cittadini italiani residenti all'estero ossia iscritti all'A.I.R.E. (Anagrafe Italiani Residenti all'Estero), secondo le seguenti modalità:
- all’estero, presso le sezioni elettorali appositamente istituite nel territorio dei Paesi membri dell'Unione Europea (U.E.), per i cittadini italiani residenti in uno degli Stati dell'Unione Europea (U.E.);
- esclusivamente in Italia, recandosi presso il Comune italiano di iscrizione all’AIRE, per i cittadini residenti negli Stati extra Unione Europea (U.E.).

ATTENZIONE: i cittadini italiani temporaneamente all’estero ed appartenenti alle seguenti categorie:

- Forze Armate e Forze di Polizia temporaneamente all’estero impegnate nello svolgimento di missioni internazionali;
- Dipendenti di Amministrazioni dello Stato, di Regioni o di province autonome temporaneamente all’estero per motivi di servizio;
- Professori e ricercatori universitari in servizio presso istituti universitari e di ricerca all’estero;

nonché i loro familiari conviventi, possono esercitare il diritto di voto in uno dei Paesi dell'Unione Europea (U.E.) a condizione che abbiano fatto apposita domanda al Consolato entro giovedì 6 marzo 2014.

I connazionali temporaneamente all’estero non appartenenti alle sopra citate categorie, esercitano il diritto di voto esclusivamente in Italia, presso il proprio Comune di residenza.

3. cittadini di altri Paesi dell'Unione Europea (U.E.) residenti in Italia che hanno presentato domanda, entro lunedì 24 febbraio 2014, di esercitare il diritto di voto esclusivamente per i membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia.
NEWS E AVVISI
leggi tutte
Rassegna teatrale - Spazio Back_Up 2024 16/03/2024 Rassegna teatrale - Spazio Back_Up 2024  Tre appuntamenti con il teatro d'improvvisazione organizzati da Spazio Back_Up.     Leggi di più I DO LOVE A TEATRO: STAGIONE DI PROSA 2024 13/03/2024 I DO LOVE A TEATRO: STAGIONE DI PROSA 2024 A Dolo ritorna il teatro: quattro appuntamenti, tutti alle 21, sul palco del rinnovato Cinema Italia. Leggi di più Consiglio comunale di Dolo: convocazione seduta 29/02/2024 Consiglio comunale di Dolo: convocazione seduta Il Consiglio comunale di Dolo è convocato giovedì 29 febbraio 2024, in prima convocazione alle ore 18.00. Leggi di più AVVISO PUBBLICO - Città Metropolitana di Venezia 29/02/2024 AVVISO PUBBLICO - Città Metropolitana di Venezia Riapertura dei termini per la presentazione delle manifestazioni di interesse per la designazione dei componenti della Commissione e delle Sottocommissioni elettorali circondariali. Leggi di più  CARNEVAL DEI STORTI 25/02/2024 CARNEVAL DEI STORTI Torna il 'Carneval dei storti', l'evento più colorato e divertente della Riviera del Brenta. Leggi di più I DO LOVE A TEATRO 'LA SCUOLA DEI MARITI E DELLE MOGLI' THEAMA TEATRO 23/02/2024 I DO LOVE A TEATRO 'LA SCUOLA DEI MARITI E DELLE MOGLI' THEAMA TEATRO Dopo il successo di pubblico dei primi due appuntamenti, sintomo di un grande amore per il teatro dei cittadini dolesi, venerdì 23 febbraio sarà la volta di 'La scuola dei mariti e delle mogli' di Molière, rielaborato e prodotto da Theama Teatro. Leggi di più AVVISO DI INTERRUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA 19/02/2024 AVVISO DI INTERRUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA E-distribuzione avvisa che l'energia elettrica verrà interrotta in alcune vie del Comune di Dolo per effettuare dei lavori sugli impianti. Leggi di più Il Comune di Dolo aderisce a M'illumino di meno 2024 16/02/2024 Il Comune di Dolo aderisce a M'illumino di meno 2024 L’Amministrazione dolese anche quest’anno provvederà a spegnere le luci il giorno 16 febbraio 2024 dalle ore 18:00 alle ore 19:00 nei seguenti siti simbolici: lo Squero monumentale a Dolo, Piazza Don Gazzotti ad Arino e Piazza Salvo d’Acquisto a Sambruson. Leggi di più Dichiarazione spese sostenute per il pagamento del SERVIZIO REFEZIONE e SERVIZI SECONDARI ai fini della detrazione dalle imposte sui redditi 15/02/2024 Dichiarazione spese sostenute per il pagamento del SERVIZIO REFEZIONE e SERVIZI SECONDARI ai fini della detrazione dalle imposte sui redditi COME SCARICARE la "Dichiarazione spese sostenute per il pagamento del SERVIZIO REFEZIONE e SERVIZI SECONDARI ai fini della detrazione dalle imposte sui redditi ex art 15 comma 1 lettera e bis dpr 917/86 e successivi adeguamenti" Leggi di più
unchecked checked