Voto a domicilio
Art. 3 del D.L. n. 117 del 17 agosto 2021: elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per COVID-19.
Gli elettori interessati dovranno inviare la prescritta dichiarazione fra
GIOVEDì 23 SETTEMBRE e MARTEDì 28 SETTEMBRE 2021, utilizzando l'apposito modulo da inviare con una delle seguenti modalità:
- telefax al n. 041410665
- posta elettronica al seguente indirizzo:
elettorale@comune.dolo.ve.it
- pec al seguente indirizzo:
protocollo.comune.dolo.ve@pecveneto.it
Scarica la domanda voto nell'abitazione in cui si risiede
Art. 1 D.L. n. 1/2006 convertito dalla L. n. 22/2006 e modificato dalla L. n. 46 del 7.05.2009
Gli elettori affetti da gravi infermità, tali da impedire l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali sono ammessi al voto nella predetta dimora.
Gli interessati devono far pervenire, DA MARTEDÌ 24 AGOSTO A LUNEDÌ 13 SETTEMBRE 2021, all’Ufficio Elettorale del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, la seguente documentazione:
1. Dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, indicandone l’indirizzo completo;
2. Copia della tessera elettorale;
3. Certificato medico, rilasciato dal funzionario medico designato dall’Azienda Sanitaria Locale, da cui risulti l’esistenza di una infermità fisica che comporta la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tale da impedire all’elettore di recarsi al seggio.
Il Sindaco rilascerà a ciascun elettore, che sia stato ammesso al voto a domicilio, un’attestazione dell’avvenuta inclusione negli appositi elenchi.
Il voto sarà raccolto, durante le ore in cui è aperta la votazione, dal Presidente di seggio, assistito da uno scrutatore e dal Segretario del seggio elettorale.
- Scarica l'avviso.pdf