Voto a domicilio

Art. 3 del D.L. n. 117 del 17 agosto 2021: elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per COVID-19.

Gli elettori interessati dovranno inviare la prescritta dichiarazione fra GIOVEDì 23 SETTEMBRE e MARTEDì 28 SETTEMBRE 2021, utilizzando l'apposito modulo da inviare con una delle seguenti modalità:

 - telefax al n. 041410665
 - posta elettronica al seguente indirizzo: elettorale@comune.dolo.ve.it 
 - pec al seguente indirizzo: protocollo.comune.dolo.ve@pecveneto.it 

Scarica la domanda voto nell'abitazione in cui si risiede


Art. 1 D.L. n. 1/2006 convertito dalla L. n. 22/2006 e modificato dalla L. n. 46 del 7.05.2009


Gli elettori affetti da gravi infermità, tali da impedire l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali sono ammessi al voto nella predetta dimora.

Gli interessati devono far pervenire, DA MARTEDÌ 24 AGOSTO A LUNEDÌ 13 SETTEMBRE 2021, all’Ufficio Elettorale del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, la seguente documentazione:

1. Dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, indicandone l’indirizzo completo;
2. Copia della tessera elettorale;
3. Certificato medico, rilasciato dal funzionario medico designato dall’Azienda Sanitaria Locale, da cui risulti l’esistenza di una infermità fisica che comporta la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tale da impedire all’elettore di recarsi al seggio. 
Il Sindaco rilascerà a ciascun elettore, che sia stato ammesso al voto a domicilio, un’attestazione dell’avvenuta inclusione negli appositi elenchi. 

Il voto sarà raccolto, durante le ore in cui è aperta la votazione, dal Presidente di seggio, assistito da uno scrutatore e dal Segretario del seggio elettorale.

Scarica l'avviso.pdf  
NEWS E AVVISI
leggi tutte
10/12/2022 ELoGE a Dolo: al Comune viene riconosciuta dal Consiglio d’Europa l’Eccellenza nella Governance Dolo ottiene il Marchio europeo di Eccellenza della Governance (ELoGE) ed è inserito nell’elenco europeo dei Comuni Virtuosi. Il 1° dicembre il Sindaco Gianluigi Naletto parteciperà alla Cerimonia di Premiazione a Venezia, nel Palazzo della Regione Veneto. Leggi di più Mostra con presentazione Catalogo dei 25 anni 03/12/2022 Mostra con presentazione Catalogo dei 25 anni Da Domenica 4 potrete visitare la mostra con presentazione Catalogo dei 25 anni. Leggi di più Laboratori didattici - Cic Dolo 03/12/2022 Laboratori didattici - Cic Dolo Sabato 3 dicembre H.U.B. Hai Una Buona idea?! Leggi di più Presentato in sala consiliare il podcast 'Edera Nera' 29/11/2022 Presentato in sala consiliare il podcast 'Edera Nera' Il lavoro, promosso dal Centro di documentazione e d'inchiesta sulla criminalità organizzata nel Veneto, è stato realizzato da Mattia Fossati in collaborazione con gli studenti del liceo Galilei e sostenuto dal Comune di Dolo. Leggi di più Consiglio comunale di Dolo: convocazione seduta 29/11/2022 Consiglio comunale di Dolo: convocazione seduta Martedì 29 novembre 2022, in presenza, in prima convocazione alle ore 18.00 nella sala delle adunanze del Comune di Dolo Leggi di più L'Arte di Ascoltare - Il tenero canto. Attraversando la frontiera 29/11/2022 L'Arte di Ascoltare - Il tenero canto. Attraversando la frontiera Martedì 29 novembre ore 18:00 primo incontro in Biblioteca con l'attrice Carla Stella  Leggi di più IDoLove - Incontri 26/11/2022 IDoLove - Incontri Valter Giantin presenta il suo libro "Vivere a lungo con successo" Leggi di più IDoLove - Incontri 25/11/2022 IDoLove - Incontri Michele Squeri presenta il suo libro "The times we had" Leggi di più 24/11/2022 Avviso Pubblico per la selezione delle ASD/SSD per il Progetto 'Sport nei Parchi' Pubblicato l'avviso pubblico per la selezione delle associazioni che vorranno partecipare al progetto 'Sport nei Parchi', promosso da Sport e Salute Spa e da ANCI. Leggi di più
unchecked checked