8.07.2015 TORNADO A DOLO

- DECRETO DELLA REGIONE VENETO N. 4 DEL 31.10.2016 DEL DIRETTORE DELLA STRUTTURA DI PROGETTO “GESTIONE POST EMERGENZE CONNESSE AD EVENTI CALAMITOSI”.PDF

- RIPUBBLICAZIONE DEL TESTO DELLA L. 208 DEL 28.12.2015 RECANTE: << DISPOSIZIONI PER LA FORMAZIONE DEL BILANCIO ANNUALE E PLURIENNALE DELLO STATO (LEGGE DI STABILITA' 2016)>>, CORREDATO DELLE RELATIVE NOTE (LEGGE PUBBLICATA NEL SUPPLEMENTO ORDINARIO N. 70 ALLA GAZZETTA UFFICIALE - SERIE GENERALE - N. 302 DEL 30.12.2015).pdf


8.07.2020: #8luglio. Con #Antenna3 lungo le vie del #tornado. 5 anni dopo. #Dolo è come la sua fornace: è stata ferita ma non è caduta

Guarda il video sul canale YouTube del Comune di Dolo: https://www.youtube.com/watch?v=2d6YGGYmIE4&list=PLWrCa-PEL16oDeSrZ3LFaCnN1ijdijNMD 

8.07.2015, 8.07.2020: UNA MESSA IN DUOMO PER NON DIMENTICARE (COMUNICATO STAMPA DI LUNEDì 6.07.2020)

Una messa, mercoledì 8 luglio, nel Duomo cittadino alle 19: così Dolo vuole ricordare il tornado del 2015.

Sono trascorsi cinque anni da quando, nella Riviera del Brenta e a Dolo in particolare, si aprì una ferita inaspettata nella comunità, che ancora serba il ricordo di un'estate carica di dolore, smarrimento e sofferenze.

Dolo si è rialzata con orgoglio e dignità, dopo quella data: che è giusto ricordare, a sintesi e simbolo della capacità e della forza - dimostrata dalle famiglie duramente colpite dall'evento atmosferico - di rimboccarsi le maniche e ripartire.

Nel momento di emergenza sanitaria attuale i posti in Duomo saranno naturalmente contingentati: la messa delle 19 sarà però trasmessa in diretta facebook sulla pagina della Parrocchia di Dolo e sulla  pagina istituzionale del Comune di Dolo.

'L'invito che rivolgo alla nostra comunità è di stringerci, virtualmente e con forza, nel ricordo di quanto è successo e di come lo si è superato.
Ricordo con profonda emozione le braccia e le mani dei tanti volontari che, in silenzio, hanno aiutato la protezione civile, le forze dell'ordine ma soprattutto i nostri concittadini a rimettere in piedi vite e speranze. Sono stati momenti di grande commozione, impegno e di profonda crescita umana e amministrativa. Una lezione che non dimenticherò. E dunque, non perdiamo mai il coraggio: anche in una fase di emergenza molto diversa da quella che stiamo vivendo adesso, con il coronavirus'- dice il Sindaco Alberto Polo - 'Dolo ce l'ha fatta a rialzarsi. Manteniamo allora lo stesso slancio: uniti, ce la faremo'

Relativa sezione EVENTI di questo sito internet.

OLTRE UN MILIONE DI EURO PER IL RIPRISTINO DELLE ALBERATURE E DELLE SPONDE DEL NAVIGLIO DEVASTATE DAL TORNADO: IL DECRETO REGIONALE INVIATO AL SINDACO DEL COMUNE DI DOLO (COMUNICATO STAMPA DI VENERDì 28.12.2018)

In arrivo dalla Regione più di un milione di euro destinati a interventi di ripristino delle alberature e delle sponde del Naviglio Brenta compromesse dal tornado abbattutosi sulla Riviera l’8 luglio 2015.

La decisione di Palazzo Balbi, assunta su precisa richiesta del Comune di Dolo quale ente capofila, è notizia importante per i territori martoriati tre anni fa dalla furia del maltempo.

Il 15 novembre scorso il Sindaco di Dolo Alberto Polo, insieme ai colleghi Federico Calzavara per Pianiga e Marco Dori per Mira, aveva inviato alla ‘Struttura regionale di progetto per la gestione delle post emergenze connesse a eventi calamitosi’ una proposta di riqualificazione delle aree verdi interessate dal tornado. Con delibera di Giunta n. 1024/2018, infatti, la Regione del Veneto aveva stabilito che le eventuali economie derivanti dalla messa a disposizione delle risorse per la ricostruzione degli immobili potessero essere destinate al ripristino delle aree pubbliche alberate danneggiate dal tornado.

Il Comune di Dolo aveva già convocato nel 2016 un tavolo tecnico tra la Soprintendenza, la Regione Veneto, il Corpo Forestale dello Stato e l’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Venezia per la discussione e la presentazione di proposte di riqualificazione delle aree verdi interessate dall’eccezionale evento atmosferico. Riprendendo quell’idea, dunque, i Sindaci Polo, Calzavara e Dori avevano proposto alla Regione, nel novembre scorso, la realizzazione di interventi volti alla definizione di azioni puntuali: la ricollocazione delle alberature nei loro sedimi originari (antecedenti il tornado); la sistemazione delle sponde secondo una strategia di riqualificazione naturalistica; l’allestimento di percorsi pedonali e attrezzature al servizio del nucleo storico della località Cesare Musatti e delle aree contermini al Naviglio Brenta, con utilizzo pubblico.

Con decreto n. 172, la Regione del Veneto ha ora accolto la richiesta avanzata dai tre Sindaci e ha destinato 1 milione e 81mila euro - somma residuante dalla contribuzione per il ripristino degli immobili danneggiati dal tornado - proprio al ‘Ripristino delle alberature e delle sponde del Naviglio Brenta, nonché di aree verdi contermini danneggiate dall’evento atmosferico calamitoso dell’8 luglio 2015 con destinazione a uso pubblico’.

Molto soddisfatti il Sindaco Alberto Polo e l’Assessore all’Urbanistica Matteo Bellomo, che commentano: ‘un ottimo risultato, frutto di un’iniziativa congiunta dei Comuni di Dolo, Pianiga e Mira. Il progetto di massima è stato già inviato alla Regione, ora procederemo con la pianificazione. Grazie dunque agli uffici comunali e ai colleghi amministratori degli altri due Enti, che hanno ben chiaro come la Riviera del Brenta sia patrimonio di tutti'.


AVVISO  DAL SETTORE URBANISTICA - EDILIZIA PRIVATA DEL COMUNE DI DOLO: ENTRO MARTEDì 25 SETTEMBRE 2018 E’ POSSIBILE PRESENTARE IL MODULO DI RICHIESTA DI AMMISSIONE A CONTRIBUTO  REGIONALE (GIUSTA DELIBERAZIONE DELLA G.R. N. 1024 DEL 17.07.2018) PER IL RIPRISTINO DEI DANNI ALLE ABITAZIONI DIVERSE DALLA PRINCIPALE A SEGUITO DEL TORNADO DELL’8.07.2015 (COMUNICATO STAMPA DI LUNEDì 30.07.2018)

Riaprono i termini per la presentazione di domande di contributo regionale per le seconde case.  Inizialmente si è provveduto alle prime case, oggi si apre anche questa possibilità. 

Il comune di Dolo ha già inviato nella giornata di venerdì le lettere a tutti gli interessati e ha aperto uno sportello dedicato.

Matteo Bellomo Assessore all’Urbanistica Edilizia Privata di Dolo al riguardo: “I fondi messi a disposizione ammontano a circa un milione di euro. Tutto quello che non sarà distribuito verrà impiegato, questa la consideriamo una grande vittoria, per il recupero del patrimonio arboreo perduto con il tornado: in primo luogo, per quello che riguarda Dolo, vorremmo impiegarli per la riva del Naviglio in località Musatti.” 

Ecco l’AVVISO (del Settore Urbanistica Edilizia Privata di Dolo consultabile dal sito internet dell’ente:
 Si informa che i cittadini che, a suo tempo, avevano presentato al Comune di Dolo la ‘Scheda di ricognizione del fabbisogno – Mod. B Regionale’, possono presentare al Comune di Dolo nuova domanda per la concessione di contributi per i danni subiti AI BENI IMMOBILI DIVERSI DALLA ABITAZIONE PRINCIPALE per cui si è completata la ricognizione dei fabbisogni (SCHEDA mod. B Regionale).

Con riferimento all’argomento in oggetto, si informa la S.V. che la Giunta Regionale del Veneto con propria Deliberazione n. 1024 del 17 luglio 2018, ha definito i criteri di ammissibilità a contributo regionale e le modalità procedurali per inoltrare la relativa richiesta.

Possono presentare DOMANDA per la concessione dei contributi i soggetti privati che abbiano subito danni alle ABITAZIONI DIVERSE DALLA ABITAZIONE PRINCIPALE (ESCLUSE LE PERTIENZE), già segnalati con la scheda
 di Ricognizione del fabbisogno - Mod. B Regionale”, entro 60 giorni dalla pubblicazione della Deliberazione della Giunta regionale Veneto n. 1024/2018 (ENTRO MARTEDì 25 SETTEMBRE 2018), pena la decadenza dall’ammissione al contributo regionale; anche i soggetti che hanno presentato domanda ai sensi della precedente DGR 1858/2015 possono integrare la medesima, presentando nuova domanda.

La
deliberazione della Giunta Regionale del Veneto n. 1024 del 17 luglio 2018 è consultabile all’indirizzo internet https://bur.regione.veneto.it/BurvServices/pubblica/DettaglioDgr.aspx?id=374717.

Si ricorda che il contributo massimo liquidabile è pari al 60% della spesa fiscalmente documentata, e comunque con il limite massimo di € 77.461,00.

L’Ufficio informazioni tornado (allestito per l’occasione presso il piano primo del Palazzo municipale di Dolo in via B. Cairoli, 39) sarà aperto TUTTI I GIOVEDI’ MATTINA DAL  GIOVEDI’ 02 AGOSTO A GIOVEDI’ 20 SETTEMBRE DALLE 10.30 ALLE 13.00.

Si invita a prendere appuntamento chiamando negli orari di apertura dell’ufficio informazioni tornado al num. 041/5121933.

Ogni informazione è disponibile nella presente sezione del sito internet www.comune.dolo.ve.it.


3.08.2017 AVVISO DAL SETTORE URBANISTICA EDILIZIA PRIVATA DI DOLO SU CONTRIBUTI PER DANNI SUBITI DA IMPRESE AGRICOLE E SOGGETTI PRIVATI IN OCCASIONE DEL TORNADO DELL'8.07.2015

La Regione Veneto - Area tutela e sviluppo del territorio - Struttura di progetto 'Gestione post emergenze connesse ad eventi calamitosi' di Marghera (Ve) con nota del 2.08.2017 (ns. prot. n. 20531/2017 - Regione n. 325810 c.101.01.1) ha comunicato a questo ente quanto di seguito riportato:

"OGGETTO: OCDPC 385/2016: Disposizioni operative per l'istruttoria finalizzata alla concessione di contributi a favore di attività economiche e produttive, ai sensi dell'articolo 1, commi da 422 a 428, della L. n. 208 del 28.12.2015 in attuazione della delibera del Consiglio dei ministri 28.07.2016, relativamente agli eventi calamitosi verificatesi nel territorio della Regione Veneto (dal 16 al 24.05.2013 - OCDPC 112/2013; dal 30.1 al 18.02.2014 - OCDPC 170/2014; il giorno 8.07.2015 e il giorno 4.08.2015 - OCDPC 274-278/2015). Nota del Dipartimento di protezione civile n. CG/0044543 del 7.07.2017 - comunicazioni in relazione all'applicazione delle vigenti normative dell'Unione europea.

Con riferimento ai contributi destinati al ristoro dei danni occorsi ad attività economiche e produttive nell'ambito degli eventi sopra emarginati, il Dipartimento nazionale della Protezione civile, con nota prot. n. CG/0044543 del 7.07.2017, ha tra l'altro invitato le Regioni a sospendere temporaneamente l'istruttoria relativa all'assegnazione dei contributi per i danni subiti alle imprese agricole, in qualsiasi modo censiti, sito a conclusione degli adempimenti da porre in essere in attuazione della normativa europea sugli aiuti di Stato ed in attesa che venga adottata l'Ordinanza prevista dall'art. 46 bis del D.L. n. 50 del 24.04.2017, convertito in L. n. 96/2017."

Il Settore Urbanistica Edilizia Privata del Comune di Dolo avvisa, altresì, che il Consiglio dei Ministri con la delibera del 16.06.2017 avente ad oggetto 'Rideterminazione degli importi, di cui alle delibere del 29.12.2016, riconosciuti ai soggetti privati con riferimento agli eventi calamitosi che riguardano le regioni emilia-romagna, lazio, liguria, lombardia, marche, piemonte, toscana, umbria e veneto', in attuazione di quanto disposto dalla delibera del Consiglio dei ministri del 28.07.2016, ha deciso che i contributi concessi ai soggetti privati per danni occorsi al patrimonio edilizio abitativo ed ai beni mobili con le modalità di finanziamento agevolato, di cui alle delibere del Consiglio dei ministri del 29.12.2016, sono rideterminati, tra l'altro, nei seguenti termini:

"- per eventi metereologici verificatisi l'8.07.2017 nel territorio della Regione Veneto ed il 4.08.2015 nel territorio dei Comuni di San Vito al Cadore, Borca di Cadore, Vodo di Cadore e Auronzo euro 3.207.631,73".


Per ulteriori informazioni visitare il sito internet della Regione Veneto all'indirizzo: http://www.regione.veneto.it/web/gestioni-commissariali-e-post-emergenze/ocdpc-3852016.

AVVISO DI ATTIVAZIONE DA PARTE DI A.V.E.P.A. DELLA FASE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI CONTRIBUTI PER DANNI SUBITI A DOLO PER IL TORNADO DELL’8 LUGLIO 2015. ENTRO MERCOLEDI’ 22 FEBBRAIO 2017 LE ATTIVITA’ ECONOMICHE E PRODUTTIVE POSSONO PRESENTAZIONE L’APPOSITA DOMANDA DI CONTRIBUTO DIRETTAMENTE AD A.V.E.P.A. (COMUNICATO STAMPA DI LUNEDì 30.01.2017)


Il Settore Urbanistica Edilizia Privata del Comune di Dolo avvisa gli interessati che l’A.V.E.P.A. di Padova (AGENZIA VENETA PER I PAGAMENTI IN AGRICOLTURA) ha trasmetto una nota al Comune di Dolo prot. n. 1406/2017 con la quale avvisa che è stata attivata la fase di presentazione della domanda di contributo, direttamente all’A.V.E.P.A. ENTRO MERCOLEDì 22 FEBBRAIO 2017, da parte delle Attività economiche e produttive che hanno subito danni a Dolo a seguito del tornado dell’8 luglio 2015.

Si riporta di seguito il testo dell’avviso pubblico – O.C.D.P.C. n. 385/2016 della Regione Veneto – A.V.E.P.A.:

OCDPC N. 385/2016 ATTIVITA’ ECONOMICHE E PRODUTTIVE

AVVISO PUBBLICO

PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DELLE IMPRESE PER I DANNI OCCORSI ALLE STRUTTURE AZIENDALI E SCORTE IN CONSEGUENZA DEGLI EVENTI PER I QUALI E’ STATO DICHIARATO LO STATO DI EMERGENZA E COMPLETATA LA RICOGNIZIONE DEI FABBISOGNI (SCHEDA C)

“Con delibera del Consiglio dei Ministri del 28 luglio 2016 e ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile (OCDPC) n. 385/2016 sono state definite le procedure per far fronte ai danni occorsi alle attività economiche e produttive a seguito delle calamità naturali che si sono verificate tra il 2013 e il 2015 nel territorio della Regione del Veneto, finalizzate alla concessione di benefici fino all'80% del danno subito per le attrezzature i macchinari e il ripristino di scorte di materie prime, semilavorati e prodotti finiti e al 50% del danno subito per il ripristino strutturale e funzionale dell'attività produttiva.

Con deliberazione della Giunta regionale del Veneto n. 2198 del 23.12.2016 (pubblicata nel BUR n. 6 del 13.01.2017) sono stati aperti i termini per la presentazione delle domande di contributo all'AVEPA quale Organismo istruttore e sono definiti i criteri per la determinazione e la concessione dei contributi e la documentazione per presentare domanda.

Possono presentare domanda per la concessione dei contributi le imprese che hanno subito danni, già segnalati ai Comuni con le Schede C - Ricognizione dei danni, per i diversi eventi:


  • 30 gennaio-18 febbraio 2014 (ai sensi OCDPC n. 170 del 13/06/2014),
  • 8 luglio 2015 (ai sensi OCDPC n. 274 del 30/07/2015)
  • 4 agosto 2015 (ai sensi OCDPC n. 278 del 17/08/2015).

Le domande dovranno essere presentate all'AVEPA entro mercoledì 22 febbraio 2017.

Ulteriori informazioni, le istruzioni, la modulistica di riferimento per presentare domanda e gli elenchi dei soggetti aventi diritto (schede C) sono disponibili nel sito web istituzionale dell'AVEPA (Avversità atmosferiche/Attività produttive/Eventi calamitosi).

Il presente avviso pubblico è affisso nelle sedi degli Sportelli unici agricoli provinciali dell'AVEPA e negli albi pretori dei Comuni interessati dagli eventi. Presso gli uffici dell'Agenzia è assicurata la consultazione della documentazione.


Per ogni ulteriore informazione contattare direttamente l’A.V.E.P.A., Organo Istruttore per la Regione Veneto.



NUOVI CONTRIBUTI REGIONALI PER BENI MOBILI REGISTRATI DANNEGGIATI A SEGUITO DEL TORNADO A DOLO DELL’8.07.2015 (COMUNICATO STAMPA DI GIOVEDì 15.12.2016)

Si informa che è stata spedita in questi giorni dal Settore Urbanistica Edilizia Privata del Comune di Dolo, agli utenti che, a suo tempo, avevano presentato al Comune di Dolo la ‘Scheda di ricognizione del fabbisogno – Mod. 2° Regionale’, una nota che avvisa della possibilità di presentare al Comune di Dolo nuova domanda per la concessione di contributi economici ai soggetti privati per i danni occorsi ai beni mobili registrati per cui si è completata la ricognizione dei fabbisogni (SCHEDA mod. 2a Regionale).

Si riassume di seguito in contenuti essenziali dell’avviso:

con riferimento all’argomento in oggetto, si informa la S.V. che la Giunta Regionale del Veneto con propria Deliberazione n. 1858 del 16 dicembre 2015, che si intende qui integralmente richiamata, ha definito i criteri di ammissibilità a contributo regionale e le modalità procedurali per inoltrare la relativa richiesta.

Con successivo Decreto del Direttore della Struttura di Progetto “Gestione post emergenze connesse ad eventi calamitosi” n. 4 del 31 ottobre 2016, è stata disposta la ripartizione della somma di € 600.000,00 a favore dei Comuni colpiti dall’evento calamitoso per il ristoro dei danni ai beni mobili registrati di privati, di cui euro 315.489,32 a favore di codesta Amministrazione.

Possono presentare domanda per la concessione dei contributi i soggetti privati che abbiano subito danni, già segnalati con la scheda di Ricognizione del fabbisogno - Mod. 2a Regionale”, entro 45 giorni dal ricevimento della comunicazione datata 07 dicembre 2016 e inviata tramite Raccomandata A/R, pena la decadenza dall’ammissione al contributo regionale;

La Deliberazione della Giunta Regionale del Veneto n. 1858 del 16 dicembre 2015, e relativo “Allegato A”, potrà essere consultata all’indirizzo internet http://bur.regione.veneto.it/BurvServices/Pubblica/SommarioDGR.aspx.

- DECRETO DELLA REGIONE VENETO N. 4 DEL 31.10.2016 DEL DIRETTORE DELLA STRUTTURA DI PROGETTO “GESTIONE POST EMERGENZE CONNESSE AD EVENTI CALAMITOSI”.PDF

Si ricorda che il contributo massimo liquidabile è pari al 41,79% della spesa documentata, entro i limiti di importo specificati per ogni soggetto nel decreto sopraccitato e comunque con il limite massimo di € 7.747,00.

L’Ufficio informazioni tornado (allestito per l’occasione presso il piano primo del Palazzo municipale di Dolo in via B. Cairoli, 39 - I ufficio a destra) sarà aperto DA MARTEDì 20 DICEMBRE 2016 IL MARTEDÌ DALLE 15.00 ALLE 17.00 E IL GIOVEDÌ DALLE 10.30 ALLE 13.00.

Si invita a prendere appuntamento chiamando negli orari di apertura al cell. 331.6274633.

Ogni informazione disponibile nella relativa sezione Emergenza del presente sito internet www.comune.dolo.ve.it.      



TORNADO 8.07.2015 PROROGA DELL’ESENZIONE DAI DIRITTI DI SEGRETERIA PER CHI STA SVOLGENDO LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE (COMUNICATO STAMPA DI VENERDì 7.10.2016)

DOLO - La Commissione Urbanistica comunale, riunitasi oggi, ha concordato all’unanimità su alcune agevolazioni in favore di quanti ristruttureranno immobili danneggiati dal tornado 8/7/2015, agevolazioni che il Consiglio Comunale riconoscerà formalmente nella prossima seduta.

La Commissione ha previsto, per chi interverrà sugli immobili lesionati, l’esenzione dal pagamento dei diritti di segreteria, del contributo di costruzione, del canone per occupazione suolo pubblico connesso all’installazione di aree di cantiere.

Si tratta di ‘semplificazioni procedurali’ già approvate dal Consiglio nell’estate del 2015, che dispensano i cittadini dal pagamento di importi normalmente dovuti agli uffici comunali per il disbrigo di pratiche e attività.

‘Prorogheremo misure straordinarie attuate lo scorso anno per consentire a tutti coloro che siano stati colpiti dal tornado di riprendere in mano la propria vita senza ulteriori spese per la presentazione delle pratiche d’ufficio: un ulteriore aiuto in favore di chi, nel 2015, ha subito la tragedia’, ha commentato il Presidente della Commissione Urbanistica Chiara Iuliano.





PER EFFETTUARE DONAZIONI IN FAVORE DEL COMUNE DI DOLO PER RACCOGLIERE FONDI DA DESTINARE ALL'EMERGENZA TORNADO DELL'8.7.2015 A DOLO UTILIZZANDO IL SERVIZIO TESORERIA DEL COMUNE DI DOLO consultare la relativa sezioneEmergenza



RINGRAZIAMENTO DALLA REGIONE VENETO PER DONAZIONI:


SERVIZIO DI SOSTEGNO PSICOLOGICO H 24 E 7 GIORNI SU 7 GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE CON LA REGIONE VENETO E IL 'PROGETTO InOltre' DELL'ULSS 4 ALTO VICENTINO
NUMERO VERDE 800.334.343



GRUPPO COMUNALE VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE 'RIVIERA DEL BRENTA' DOLO
sede operativa:  via Brusaura, 16 - 30031 Sambruson di Dolo (Ve)
Telefono e Fax: 041 51 01 010   
E-mail:
procivdolo@libero.it     


1) Emergenza maltempo a Dolo 8.07.2015: avviso di mercoledì 8.07.2015 ore 21:30 'operativo a Sambruson il punto di ritrovo della Protezione civile' (Comunicato stampa di giovedì 9.07.2015)

2) Emergenza maltempo a Dolo 8.07.2015: 'avviso di mercoledì 8.07.2015 ore 22:00 'aggiornamento' (Comunicato stampa di giovedì 9.07.2015)

3) Emergenza maltempo a Dolo 8.07.2015: 'avviso di mercoledì 8.07.2015 ore 23:30 'le operazioni continuano' (Comunicato stampa di giovedì 9.07.2015)

4) Emergenza maltempo a Dolo 8.07.2015: avviso di giovedì 9.07.2015 ore 9:00 'attivo da questa mattina un punto di raccolta segnalazioni in Municipio' (Comunicato stampa di giovedì 9.07.2015)

5) Emergenza maltempo a Dolo 8.07.2015: avviso di giovedì 9.07.2015 ore 13:00 'un conto corrente per chi voglia aiutare i cittadini colpiti dal fortunale a Dolo (Comunicato stampa di giovedì 9.07.2015)'

6) Emergenza maltempo a Dolo 8.07.2015: avviso di giovedì 9.07.2015 ore 18:00 Il 'punto di raccolta segnalazioni' operativo in municipio venerdì 10 e sabato 11.07.2015 dalle 8:00 alle 18:00 (comunicato stampa di giovedì 9.07.2015)

7) Eemergenza maltempo a Dolo 8.07.2015: Avviso di giovedì 9.07.2015 ore 19:00 'fondamentale non intralciare le operazioni di ripristino e messa in sicurezza'

8) Emergenza maltempo a Dolo 8.07.2015: avviso di giovedì 9.07.2015 dalla pagina Facebook del Gruppo comunale volontari di Protezione Civile 'Riviera del Brenta' Dolo

9) Emergenza maltempo a Dolo 8.07.2015: avviso di venerdì 10.07.2015 aggiornamento (comunicato stampa di venerdì 10.07.2015)

10) Emergenza maltempo a Dolo 8.07.2015: Avviso di venerdì 10.07.0215 sospeso pagamento TARI per cittadini colpiti dalle calamità (comunicato stampa di venerdì 10.07.2015)

11) Emergenza maltempo a Dolo 8.07.2015: Avviso di venerdì 10.07.2015 attivo anche uno Sportello di sostegno psicologico

12) Emergenza maltempo a Dolo 8.07.2015: avviso di venerdì 10.07.2015 raccolta fondi emergenza 8.7 in favore del Comune di Dolo (comunicato stampa di venerdì 10.07.2015)

13) Emergenza maltempo a Dolo 8.07.2015: avviso di venerdì 10.07.2015 gli sportelli attivi (comunicato stampa di venerdì 10.07.2015)

14) Emergenza maltempo a Dolo 8.07.2015: avviso di lunedì 13.07.2015 'gli sportelli continuano ad essere attivi sino a martedì 14.07.2015'

15) Emergenza maltempo a Dolo 8.07.2015: avviso di lunedì 13.07.2015 proclamato il lutto cittadino (comunicato stampa di lunedì 13.07.2015)

16) Emergenza maltempo a Dolo 8.07.2015: in corso a Dolo martedì 14.07.2015 la Conferenza dei Sindaci dell'Ulss 13 straordinaria alla presenza del Sottosegretario al Ministero dell'Economia Pierpaolo Baretta

17) Emergenza maltempo a Dolo 8.07.2015: avviso di martedì 14.07.2015 i primi impegni del Governo

18) Emergenza maltempo a Dolo 8.07.2015: conclusasi la Conferenza dei Sindaci dell’Ulss 13 convocata in via straordinaria oggi martedì 14.07.2015 a Dolo alla presenza del Sottosegretario al Ministero dell'Economia Pierpaolo Baretta (comunicato stampa di martedì 14.07.2015)

19) Emergenza maltempo a Dolo 8.07.2015: gli sportelli continuano ad essere attivi sino a venerdì 17.07.2015 (comunicato stampa di mercoledì 15.07.2015)

20) Emergenza maltempo a Dolo 8.07.2015: precisazione per i versamenti dall’estero sul c/c destinato ai cittadini di Dolo (comunicato stampa di mercoledì 15.07.2015)


21) Emergenza tornado: Matteo Renzi telefona al Sindaco di Dolo e sblocca il patto di stabilita’

22) Sportello emergenza tornado: i nuovi orari

23) Emergenza tornado 8 luglio: disponibile la modulistica regionale per la quantificazione dei danni

24) Emergenza maltempo a Dolo 8.07.2015: attivati un sostegno psicologico h24 per i cittadini e una collaborazione con l'Ordine degli avvocati di Venezia (comunicato stampa di martedì 21.07.2015)

25)
Emergenza maltempo a Dolo 8.07.2015: avviso di martedì 21.07.2015 per la consegna degli aiuti

26) Emergenza maltempo a Dolo 8.07.2015: il Ministro Delrio oggi a Dolo (comunicato stampa di giovedì 23.07.2015)

27) Emergenza maltempo a Dolo 8.07.2015: stato della raccolta fondi (comunicato stampa di venerdì 24.07.2015)

28) Emergenza maltempo a Dolo 8.07.2015: stato della raccolta fondi alla data di martedì 28.07.2015

29) Da sabato 1.08.2015 non sara’ piu’ attivo, in Municipio, lo Sportello - Punto di raccolta segnalazioni emergenza maltempo a Dolo 8 luglio (comunicato stampa di venerdì 31.07.2015)

30)
Avviso di venerdì 31.07.2015 dal Servizio Attività produttive, Turismo e S.U.A.P. dell'Unione dei Comuni 'Città della Riviera del Brenta': bando della C.C.I.A.A. di Venezia Rovigo Delta Lagunare per l’erogazione di contributi a fondo perduto alle imprese danneggiate dal Tornado dell’8.07.2015

31)
Emergenza maltempo a Dolo 8.07.2015: Avviso del 30.07.2015 dell'Amministrazione comunale contro l'abbandono dei rifiuti

32) Emergenza maltempo a Dolo 8.07.2015: allo studio i criteri di assegnazione dei contributi alle persone colpite dal tornado

33)
Emergenza maltempo a Dolo 8.07.2015: da giovedì 27.08.2015 non e’ piu’ attivo il c/c della Banca del Veneziano dedicato alla raccolta fondi da destinare ai cittadini di Dolo colpiti dal tornado ma e’ possibile effettuare versamenti tramite la Tesoreria comunale (comunicato stampa di giovedì 27.08.2015)

34)
Emergenza maltempo a Dolo 8.07.2015: agevolazioni per i soggetti titolari di mutui (comunicato stampa di giovedì 27.08.2015)

35)
Emergenza maltempo a Dolo 8.07.2015: avviso ai proprietari e conduttori di appezzamenti agricoli per smaltimento rifiuti tramite Veritas s.p.a. (comunicato stampa di venerdì 28.08.2015)

36) Emergenza maltempo a Dolo 8.07.2015: avviso della Regione Veneto del 4.09.2015 e’ stato attivo, oltre al c/c bancario della Regione Veneto con causale ‘emergenza tornado in Veneto’, da domenica 6 fino a martedì 15 settembre 2015 il numero 45500 per gli ‘sms solidali’ e le chiamate da rete fissa per devolvere 2 euro per la ricostruzione della Riviera del Brenta (comunicato stampa di martedì 8.09.2015)

37) Emergenza maltempo a Dolo 8.07.2015: entro lunedì 28.09.2015 è necessario presentare i nuovi modelli integrativi per la ‘ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato’ al Comune di Dolo (comunicato stampa di venerdì 11.09.2015)

38)
Mercoledì 30.09.2015 scade il pagamento della seconda rata T.A.R.I. 2015 (comunicato stampa di martedì 29.09.2015)

39) Solo per i contribuenti di Dolo colpiti dal tornado l’8.7 la scadenza della seconda rata T.A.R.I. 2015 e’ spostata a lunedì 30.11.2015 (comunicato stampa di giovedì 1.10.2015)

40)
Tornado 8.7.2015: il Sindaco Polo ‘inviate a tempo di record le schede danni a Roma; adesso ci attendiamo dal Governo tempi altrettanto celeri’ (comunicato stampa di lunedì 5.10.2015)

41)
Tornado 8.07.2015: il Sindaco di Dolo indica il nome di uno dei componenti del “Comitato dei garanti” regionale (comunicato stampa di venerdì 16.10.2015)

42) Tornado 8.07.2015: ‘assemblea pubblica giovedì 22.10.2015’ (comunicato stampa di venerdì 16.10.2015)

43)
Emergenza maltempo a Dolo 8.7.2015: definiti dalla Giunta i criteri di distribuzione delle liberalità. Mercoledì 18.11.2015 partiranno le lettere ai beneficiari dei circa 400mila euro raccolti per chi è stato colpito da tornado (comunicato stampa di giovedì 12.11.2015)

44)
Emergenza maltempo - tornado a Dolo 8.07.2015: Avviso di venerdì 13.11.2015 sullo stato della raccolta fondi alla data di venerdì 13.11.2015 sul conto 'Servizio tesoreria del Comune di Dolo'

45)
Distribuzione delle liberalità ai cittadini colpiti dal tornado. L'Assessore Maschera: “Contributi già ricevuti e liberalità se usati per scopi diversi non sono cumulabili” (comunicato stampa di martedì 24.11.2015)

46)
Il Club Lions Host Mestre pro tornado 8 luglio (comunicato stampa di venerdì 18.12.2015)

47) Domenica i Dolphins Clown portano la colazione alle famiglie colpite dal tornado (comunicato stampa di venerdì 18.12.2015)

48)
Il “saper fare” sposa l’arte: Villa Fini-Piva ricostruita in occasione della 22ma edizione del “Presepe artistico semovente” di Arino (comunicato stampa di giovedì 24.12.2015)


49) Emergenza tornado 8.07.2015 a Dolo: continua la distribuzione delle donazioni (comunicato stampa di venerdì 5.02.2016)

50) Tornado 8.07.2015 dalla Città Metropolitana un aiuto concreto (comunicato stampa di martedì 16.02.2016)

51) Avviso pubblico del 26.08.2016: modulistica on line da presentare entro giovedì 29.09.2016 per la concessione di contributi economici ai soggetti privati per i danni occorsi al patrimonio edilizio abitativo e ai beni mobili ivi ubicati per cui si e' completata la ricognizione dei fabbisogni (scheda B)

52) Contributi statali tornado da martedì 30.08.2016 aperto l’Ufficio informazioni tornado fino a giovedì 29.09.2016 saranno raccolte le domande di contributo (comunicato stampa di venerdì 26.08.2016)

53) Avviso di mercoledì 7.09.2016 dal Settore Urbanistica Edilizia Privata di Dolo: disponibile on line la modulistica editabile per l'evento atmosferico calamitoso dell’8.07.2015 da presentare entro giovedì 29.09.2016 per la concessione di contributi economici ai soggetti privati per i danni occorsi al patrimonio edilizio abitativo e ai beni mobili ivi ubicati per cui si e' completata la ricognizione dei fabbisogni (scheda B)

54) Avvisi di martedì 20.09.2016 e venerdì 23.09.2016 dal Settore Urbanistica Edilizia Privata di Dolo: note della Regione Veneto del 16.09.2016 e del 23.09.2016 di risposta ai quesiti di cui all'O.C.P.D.C. n. 285/2016 in merito alla modulistica per l'evento atmosferico calamitoso dell’8.07.2015 da presentare entro giovedì 29.09.2016 per la concessione di contributi economici ai soggetti privati per i danni occorsi al patrimonio edilizio abitativo e ai beni mobili ivi ubicati per cui si e' completata la ricognizione dei fabbisogni (SCHEDA B)

55)
Tornado 8.07.2015 proroga dell’esenzione dai diritti di segreteria per chi sta svolgendo lavori di ristrutturazione (comunicato stampa di venerdì 7.10.2016)

56) DA SABATO 12 A VENERDì 25.11.2016 CAMPO INTERNAZIONALE DI VOLONTARIATO 'VOLONTARI IN CANTIERE' nell'ambito del progetto 'POST TORNADO. GIOVANI VOLONTARI TESSONO RETI SOLIDALI E SOSTENIBILI SUL TERRITORIO SOFFERENTE'

57) NUOVI CONTRIBUTI REGIONALI PER BENI MOBILI REGISTRATI DANNEGGIATI A SEGUITO DELTORNADO A DOLO DELL’8.07.2015 (COMUNICATO STAMPA DI GIOVEDì 15.12.2016)

58) AVVISO DI ATTIVAZIONE DA PARTE DI A.V.E.P.A. DELLA FASE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI CONTRIBUTI PER DANNI SUBITI A DOLO PER IL TORNADO DELL’8 LUGLIO 2015. ENTRO MERCOLEDI’ 22 FEBBRAIO 2017 LE ATTIVITA’ ECONOMICHE E PRODUTTIVE POSSONO PRESENTAZIONE L’APPOSITA DOMANDA DI CONTRIBUTO DIRETTAMENTE AD A.V.E.P.A. (COMUNICATO STAMPA DI LUNEDì 30.01.2017)

59)
TORNADO 8.07.2015 L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI DOLO:“LE BANCHE DEL TERRITORIO SI FACCIANO AVANTI” (COMUNICATO STAMPA DI MARTEDì 28.02.2017)

60)
IL SINDACO DI DOLO INSIEME AI RANGERS D'ITALIA: LAVORIAMO INSIEME PER LA TUTELA DEL NOSTRO TERRITORIO (COMUNICATO STAMPA DI LUNEDì 24.07.2017)


RACCOLTA FONDI DA PARTE DEL COMUNE DI DOLO
FINO A GIOVEDì 31.12.2015

CHI VUOLE EFFETTUARE DONAZIONI IN FAVORE DEL COMUNE DI DOLO PER RACCOGLIERE FONDI DA DESTINARE ALL'EMERGENZA TORNADO DELL'8.7.2015 A DOLO PUÒ FARLO UTILIZZANDO IL SERVIZIO TESORERIA DEL COMUNE DI DOLO:

- CONTO CORRENTE POSTALE n. 13745302 intestato a "Comune di Dolo - servizio Tesoreria";
- CORRENTE BANCARIO n. 000000100000 intestato a "Comune di Dolo - servizio Tesoreria" Banca: BANCO POPOLARE SOC. COOP. AGENZIA DI DOLO (Via Piave ang. Via Vittorio Veneto) IBAN:IT60 J 05034 36080 000000100000 Codice ABI: 05034 Codice CAB: 36080;

Si ricorda di specificare la causale ‘RACCOLTA FONDI EMERGENZA 8.7 A DOLO’.

DA VENERDì 1.01.2016
CHI VUOLE EFFETTUARE DONAZIONI IN FAVORE DEL COMUNE DI DOLO PER RACCOGLIERE FONDI DA DESTINARE ALL'EMERGENZA TORNADO DELL'8.7.2015 A DOLO PUÒ FARLO UTILIZZANDO IL SERVIZIO TESORERIA DEL COMUNE DI DOLO:
- CONTO CORRENTE POSTALE n. 13745302 intestato a "Comune di Dolo - servizio Tesoreria";
- CONTO CORRENTE BANCARIO intestato a "Comune di Dolo - servizio Tesoreria" IBAN IT 46 S 02008 36081 000104049682 Banca: UNICREDIT S.P.A. filiale di Dolo (Ve) in via Vittorio Veneto;

Si ricorda di specificare la causale ‘RACCOLTA FONDI EMERGENZA 8.7 A DOLO’.


Emergenza maltempo - tornado a Dolo 8.07.2015: Avviso di venerdì 13.11.2015 sullo stato della raccolta fondi sul conto 'Servizio tesoreria del Comune di Dolo'

Il Comune di Dolo all’indomani del tornado dello scorso 8 luglio ha aperto un conto corrente dedicato a donazioni da destinarsi esclusivamente a cittadini e imprese di Dolo colpiti da questa spaventosa calamità.

Nel conto corrente con causale ‘RACCOLTA FONDI EMERGENZA 8.7 A DOLO’, oggi, ci sono versamenti 428.444,94 euro, per i quali l’Amministrazione ringrazia sentitamente chi si è dimostrato così generoso.



FOTO DELLA CONFERENZA  DEI SINDACI DELL'AZIENDA ULSS 13 CONVOCATA IN VIA STRAORDINARIA A DOLO MARTEDì 14.07.2015:

da sinistra il Presidente della Conferenza dei Sindaci dell'Ulss n. 13 - Sindaco di Spinea, il Sottosegretario al Ministero dell'Economia Pierpaolo Baretta, il Sindaco - Assessore di Dolo Alberto Polo, il Sindaco di Pianiga Massimo Calzavara e il Sindaco di Mira Alvise Maniero







Cartella stampa consegnata ai presenti: - Nota del Sindaco di Mirano Presidente Anci Veneto e Vicepresidente Anci Nazionale del 10.07.2015 (rif. prot. Dolo 16379/2015);
- Proposta della Conferenza dei Sindaci dell'Ulss 13;

GIOVEDì 6.10.2016 CONFERENZA STAMPA PER AGGIORNAMENTO ITER RIMBORSI TORNADO 8.07.2015

NEWS E AVVISI
leggi tutte
AVVISO PUBBLICO AI CITTADINI PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI A PARZIALE RIMBORSO DELLA SPESA SOSTENUTA PER I FIGLI MINORI CHE ABBIANO FREQUENTATO I CENTRI ESTIVI PER L’ANNO ANNO 2023 A valere sui fondi statali erogati al Comune di Dolo ai sensi dell’art.42 del D.L. n.48/2023. 30/11/2023 AVVISO PUBBLICO AI CITTADINI PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI A PARZIALE RIMBORSO DELLA SPESA SOSTENUTA PER I FIGLI MINORI CHE ABBIANO FREQUENTATO I CENTRI ESTIVI PER L’ANNO ANNO 2023 A valere sui fondi statali erogati al Comune di Dolo ai sensi dell’art.42 del D.L. n.48/2023. A partire da oggi, lunedì 25 settembre 2023, sino alle re 12.00 del  30.11.2023 , le famiglie, con figli minori, residenti a Dolo, che abbiano frequentato i Centri Estivi anno 2023,  possono presentare richiesta di contributo economico, a parziale rimborso della spesa sostenuta, utilizzando il modulo appositamente predisposto allegato all'Avviso pubblico, o scaricabile dal sito del Comune di Dolo alla sezione "Politiche Sociali, Familiari, Pari Opportunità - Modulistica". Leggi di più CONTRIBUTO REGIONALE “BUONO LIBRI e CONTENUTI DIDATTICI ALTERNATIVI” a.s. 2023/2024 20/10/2023 CONTRIBUTO REGIONALE “BUONO LIBRI e CONTENUTI DIDATTICI ALTERNATIVI” a.s. 2023/2024 Da lunedì 18/09/2023 sarà possibile presentare la domanda per l’ottenimento del “Buono libri” regionale per l’a.s. 2023/2024.  Leggi di più IDoLove - Incontri Cristina Caboni presenta il suo libro 'La collana di cristallo 04/10/2023 IDoLove - Incontri Cristina Caboni presenta il suo libro 'La collana di cristallo"' Incontro con la scrittrice Cristina Caboni mercoledì 4 ottobre alle 21 presso la Barchessa di Villa Concina. Leggi di più CALVINO EXPRESS - La caccia al tesoro di 'Album Calvino 100' 30/09/2023 CALVINO EXPRESS - La caccia al tesoro di 'Album Calvino 100' Sabato 30 settembre 2023 dalle 10:00 alle 11:30 caccia al tesoro per i bambini dai 7 ai 10 anni.  Leggi di più Maratona di Lettura 29/09/2023 Maratona di Lettura "Il Veneto Legge" - Insieme leggiamo e stiamo bene!  Il Comune di Dolo è felice di promuovere l'evento organizzato dai Piani di Zona Salute Mentale Aulss3 in occasione dell'evento regionale "Il Veneto Legge" Leggi di più LEGGERE INSIEME ITALO CALVINO 29/09/2023 LEGGERE INSIEME ITALO CALVINO In occasione della maratona di lettura 'Il Veneto Legge' la Biblioteca Comunale di Dolo organizza un incontro aperto a tutti dedicato a Italo Calvino.  Leggi di più TUTTI A BORDO! 29/09/2023 TUTTI A BORDO! Lettura ad alta voce e a seguire laboratorio artistico in collaborazione con l’artista Carlo Mazzetto. Per bambini dai 6 ai 10 anni.   Leggi di più Consiglio comunale di Dolo: convocazione seduta 28/09/2023 Consiglio comunale di Dolo: convocazione seduta Il Consiglio comunale di Dolo è convocato giovedì 28 settembre 2023, in prima convocazione alle ore 18.00. Leggi di più AVVISO ESTUMULAZIONI ORDINARIE 27/09/2023 AVVISO ESTUMULAZIONI ORDINARIE Si avvisa che il 27 settembre alle ore 9:00 si procederà alle operazioni di estumulazione ordinaria delle salme tumulate nella costruzione n. 3 corrispondenti ai loculi n. 77 - 95 - 96 - 123 - 168 - 169 del cimitero di Arino.  Leggi di più
unchecked checked