24/10/2011

Comunicato stampa: Family Run di Dolo, un bilancio più che positivo

COMUNICATO STAMPA:

FAMILY RUN DI DOLO,  UN BILANCIO PIU’ CHE POSITIVO

 

E’ viva la soddisfazione dell’Amministrazione Comunale per l’ottima riuscita della sesta edizione di ‘Family Run’ a Dolo, marcia non competitiva che ha preceduto la Venicemarathon, disputatasi ieri lungo la Riviera del Brenta.

 

Circa settemila i partecipanti di quest’anno, millecinquecento in più rispetto al 2010: ‘Una cifra record’, commenta l’Assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili Cecilia Canova, ‘che ha confermato l’interesse e l’apprezzamento di famiglie e ragazzi di tutta la Riviera del Brenta – ma anche del Miranese - nei confronti dell’iniziativa’.

 

A conferma della centralità rivestita da Dolo e dalla Riviera del Brenta in questo appuntamento sportivo, la presenza, sul palco delle autorità nella mattinata di sabato scorso, di Piero Rosasalva, Presidente della Venicemarathon.

 

‘Il saluto che il Presidente ha voluto offrire ai partecipanti della Family Run rivierasca ci ha fatto grande piacere’, continua Canova, ‘e il primo “grazie” va davvero a lui. Ma non è ovviamente l’unico’ – prosegue Canova – ‘visto che la buona riuscita dell’evento si deve senz’altro anche ad altri importanti protagonisti. La famiglia Trovò, per prima’, dice ancora l’Assessore, ‘che ha offerto anche quest’anno, in ricordo di Lorenzo, un pc portatile a una scuola elementare di Camponogara, in virtù di una nutritissima partecipazione. E, ancora’, aggiunge Cecilia Canova, ‘un “grazie” sentito va alle associazioni sportive di Dolo che, come sempre, hanno garantito la loro fondamentale presenza nell’organizzazione e nella gestione della manifestazione’.

 

‘Dolo, dunque’, chiosa l’Assessore, ‘si conferma quale polo centrale in Riviera del Brenta per l’offerta sportiva, tutta di alto livello e diversificata, che offre a bambini e a ragazzi del territorio – e non solo quello comunale. Non a caso’, conclude Canova, ‘l’obiettivo di incentivare e diffondere la cultura dello sport quale occasione per fornire un momento di aggregazione e di crescita sana ai giovani, è stato perseguito da questa Amministrazione sin da inizio mandato’.

 

Lunedì 24 ottobre 2011

NEWS E AVVISI
leggi tutte
Cos'è l'affido familiare? Cos'è il centro per l'affido? 10/05/2021 Cos'è l'affido familiare? Cos'è il centro per l'affido? Ecco il volantino dell'Ulss n. 3 Serenissima che spiega il servizio. Leggi di più Emergenza COVID-19. Il Ministro della Salute firma nuove Ordinanze per contenere la diffusione del virus 08/05/2021 Emergenza COVID-19. Il Ministro della Salute firma nuove Ordinanze per contenere la diffusione del virus In vigore da lunedì 10 maggio 2021 Leggi di più Opportunità di lavoro 07/05/2021 Opportunità di lavoro dal Centro per l'Impiego (C.P.I.) di Dolo 'Veneto lavoro' Leggi di più Emergenza COVID-19. Chiusura degli sportelli per la prenotazione vaccini 07/05/2021 Emergenza COVID-19. Chiusura degli sportelli per la prenotazione vaccini "Ora che le fasce di età si stanno abbassando e con la possibilità di prenotare il proprio vaccino direttamente in farmacia o dal proprio medico di base, riteniamo che le fasce più in difficoltà ad eseguire una prenotazione online siano state raggiunte. - intervengono il Sindaco Naletto e l'Assessore Chiara Iuliano - Leggi di più 06/05/2021 Servizio scuolabus anno scolastico 2021 / 2022 Tutti coloro che intendono iscriversi devono inviare l'apposito modulo di domanda da sabato 15 maggio a sabato 5 giugno 2021 Leggi di più 06/05/2021 Iscrizioni / rinnovi d'iscrizione del servizio mensa scolastica 2021/2022 Da sabato 1 maggio a giovedì 15 luglio 2021 per gli alunni delle scuole primarie e dell'infanzia del Comune di Dolo Leggi di più Aiutaci ad aiutare: sostieni la tua città con il 5x1000 05/05/2021 Aiutaci ad aiutare: sostieni la tua città con il 5x1000 Anche per l'anno 2021 è stata confermata la possibilità per i contribuenti di destinare il 5 per mille delle trattenute IRPEF al finanziamento di attività sociali svolte dal Comune di residenza Leggi di più Emergenza COVID-19: avviso pubblico ai cittadini per la concessione dei buoni spesa all'interno del fondo di solidarietà alimentare per il mese di maggio 2021 04/05/2021 Emergenza COVID-19: avviso pubblico ai cittadini per la concessione dei buoni spesa all'interno del fondo di solidarietà alimentare per il mese di maggio 2021 Termine di presentazione della domanda: da sabato 15 maggio a domenica 30 maggio 2021 Leggi di più Un patto per il decoro: i volontari al lavoro a Dolo e frazioni 04/05/2021 Un patto per il decoro: i volontari al lavoro a Dolo e frazioni Due anni fa ha preso vita il Tavolo per il Decoro Urbano, costituto da cittadini dolesi che in forma volontaria hanno contribuito a tenere pulito il territorio. Da maggio 2021 questo progetto ha acquistato nuova forza con l'aiuto di altre sei persone, inserite grazie al R.I.A. - Reddito di Inclusione Attiva, individuate dai Servizi Sociali: una misura di contrasto alla povertà e per l'inclusione attiva volto al reinserimento e all'autonomia di persone in stato di marginalità ed esclusione sociale. Leggi di più
unchecked checked