Comune di Dolo  
   
Via B. Cairoli, 39 - 30031 Dolo (VE)  
tel 041 51 21 911 - fax 041 41 06 65  
Cod. Fisc. 82001910270 - P. IVA 00655760270 urp@comune.dolo.ve.it
         
 
Dolo > Notizie e Novità > 2008 < 9 Luglio
 
Isola delle Meraviglie 11 - 20 Luglio 2008
 
.jpg
 
I KATAKEKI ARRIVANO A DOLO
Laboratorio sul corpo comico "Siamo tutti katakeki (apparte alcuni)
condotto da Vasco Mirandola, Silvia Gribaudi e i Perlamammadiado

da un'idea di Echidna
4-6, 11-20 Luglio 2008
 
.jpg

Per la prima volta arrivano sulla Terra gli Ambasciatori di felicità: a Dolo sbarcano i Katakéki!

Per guardatre l'unico avvisastamento dei Katakeki a Dolo clicca qui

Il Katakéko è un curioso personaggio di una specie rara che al vedersi solletica curiosità, allegria, simpatia, compassione.
Non si sa da dove provenga, si dice che sia una creatura piuttosto socievole e gentile, forse ingenua ma sicuramente molto ingegnosa.
Sono 20 o forse 30 o 40, i Katakéki che arriveranno in questi giorni ne L'Isola delle Meraviglie.
Nessuno li ha mai visti o incontrati prima d'ora, c'è chi, un po' intimorito, li immagina con sembianze di alieni, qualcuno sostiene che appaiano ogni 50 o forse 100 anni, come le comete, oppure che siano solo un sogno.
Realtà o immaginazione, ragione o follia, non si sa: comunque li vedremo per la prima volta a Dolo durante una cerimonia ufficiale di incontro con l'Amministrazione Comunale e tutte le autorità cittadine.

Vi invitiamo alla cerimonia ufficiale di benvenuto venerdì 11 luglio 2008 alle ore 11.30 in Sala Consiliare - Municipio di Dolo (VE) in via B. Cairoli, 39

Arriveranno in centro a Dolo e, scortati dalla polizia municipale, raggiungeranno il Municipio.
Ad accogliere la delegazione Katakéka saranno il Sindaco di Dolo, Antonio Gaspari, l'Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Alberto Polo e i rappresentanti della Giunta Comunale. Hanno assicurato la loro presenza le forze dell'ordine, associazioni cittadine ed altre autorità locali. Dopo il saluto ufficiale, seguiranno uno scambio doni e le foto di ordinanza. Tradotto in italiano, ma anche in inglese e portoghese, francese e dialetto veneto, il discorso ufficiale del Grande Katakéko, sarà trasmesso dalle televisioni di tutto il mondo.

Durante la loro permanenza a Dolo, proprio in coincidenza con il programma de L'Isola delle Meraviglie, i Katakéki compiranno imprevedibili incursioni urbane, dentro bar e negozi, ma anche banche e uffici postali, fermate dell'autobus e al mercato, per integrarsi o forse per studiarci.
Perché, "apparte" alcuni, in fondo siamo tutti un po' Katakéki.

Dolo, (VE), 4-5-6 Luglio 2008

E' il primo laboratorio in Europa e in Riviera del Brenta su questo curioso personaggio (pare teatrale) cheal vedersi sollecita curiosità, allegria, simpatia, compassione. Il katakeko ha origini antichissime, che si perdono...è un comico? Una maschera? Un clown? Un chissà? E' anche ciò di cui non possiamo parlare per iscritto. Si insinua che ognuno si noi abbia dentro di sè un katakeko.
Nasce per stupire, stupirsi ed instupidirsi.
Studieremo i suoi usi, il suo costume ed il suo linguaggio ma soprattutto come corteggia e si fa corteggiare. Ci si immergerà nel mondo del katakeko si studieranno interventi da fare per strada, in ambienti chiusi, aperti, negozi, gelaterie, bars, poste, paste... per dare allegria al mondo circostante.
Perchè il katakeko si nutre di sorrisi e meraviglie. Possono partecipare tutte le persone interessate: attori, culturisti del bello, danzatori in crisi di indentità, persone "normali", se ancora ne esistono. Vasco Mirandola

PROGRAMMA DEL LABORATORIO

Vasco Mirandola
Il mondo del katakeko: cenni storici e moderni; l'evoluzione del katakeko dal dopoguerra ad oggi, anzi no, ieri.

Gaetano Ruocco Guadagno
la parte comica-femminile del katakeko

Susy Danesin
la parte comica-maschile del katakeko

Silvia Gribaudi

il katakeko che danza

Durante tutto il programma dell'Isola delle Meraviglie il laboratorio preparerà performance e incursioni urbane nel centro storico di Dolo (giorni 11 - 12 - 13 - 18 - 19- 20 Luglio 2008)
Il laboratorio è aperto a tutti.

Orari
venerdì 4 Lugio 2008 18/21
sabato 5 e domenica 6 Luglio 16:30/20.30

Iscrizione 30,00 euro

PROGRAMMA COMPLETO ISOLA DELLE MERAVIGLIE 2008

PER INFORMAZIONI

Echidna Associazione Culturale
tel. 041/412500 - info@echidnacultura.it


 

Ufficio di riferimento:
Cultura

 
 
         
     
  Best views 800x600 - Browser 4.0 - Medium characters
 
Powered by PoloEst Copyright 1999-2008 © Comune di Dolo - Redazione WEB
Posta elettronica certificata (D.P.R. n. 68 del 11.02.2005) non presente
 
  Valid HTML 4.01! Valid CSS! Level A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0
Dichiarazione di Accessibilità