SCOMPARSI A DOLO CINQUE PINGUINI E UNA COCCINELLA. LE OPERE REALIZZATE DALL’ARTISTA PAO ERANO COLLOCATE IN VIA VITTORIO VENETO (COMUNICATO STAMPA DI VENERDì 23.06.2017)

27/06/2017

DOLO - Sono scomparsi durante la notte i 'panettoni' in cemento decorati dal noto artista Pao.

Stamattina, VENERDì 23 GIUGNO 2017, presto sono giunte in Municipio le prime segnalazioni: i pinguini  e la coccinella colorati che dallo scorso 26 maggio stazionavano in via Vittorio Veneto, accanto al Monumento ai Caduti, non ci sono più.

Pao, lo street artist milanese che ha dato loro vita in occasione di I DoLo Ve Festival, non ne sa nulla.

La 'scomparsa' è già stata segnalata a chi di competenza.

“Non mi meraviglia quanto accaduto" - commenta l'assessore alla Cultura, Matteo Bellomo – "anzi, dopo la svastica e le frasi razziste comparse nei pressi di un’altra opera in via Guolo, ci aspettavamo che qualcosa potesse succedere. Del resto le polemiche e il clima prodotto da pochi, lasciavano presagire uno scenario simile. Noi, comunque, li cercheremo e siamo certi che, grazie all’aiuto di tutti, potremmo recuperarli e restituirli presto ai bambini che tanto li hanno amati in queste settimane”.