DA VENERDì 16 A MERCOLEDì 21 DICEMBRE FA TAPPA A DOLO LA MOSTRA FOTOGRAFICA ITINERANTE 'LA LEZIONE DEL '66. COSA ABBIAMO IMPARATO CINQUANT'ANNI DOPO LA GRANDE ALLUVIONE?' (COMUNICATO STAMPA DI GIOVEDì 15.12.2016)

15/12/2016

Domani VENERDì 16 DICEMBRE alle ore 17:30 inaugurazione da parte dell’Amministrazione comunale di Dolo della MOSTRA FOTOGRAFICA denominata 'LA LEZIONE DEL '66. COSA ABBIAMO IMPARATO CINQUANT'ANNI DOPO LA GRANDE ALLUVIONE?' organizzata dal Comune di Dolo 'Assessorato alla Cultura', su iniziativa e in collaborazione con il Consorzio di bonifica 'Bacchiglione' di Padova, presso la sala polivalente delle Antiche scuderie (ex macello comunale) in via Rizzo n. 73.

L’iniziativa è stata possibile anche grazie alla collaborazione di Arti Visive 'Riviera del Brenta' Associazione culturale 'B. Spolaor' - 'L. Tito' di Dolo e del Gruppo comunale volontari Protezione civile di Dolo, sempre attenti alle esigenze del territorio.

Dolo sarà solo solo una tappa di un progetto molto più ampio del Consorzio di bonifica ‘Bacchiglione’: una mostra itinerante nei luoghi colpiti dal tornado del 1966 che è iniziata il 14 SETTEMBRE 2016 nel Comune di Vigonovo e terminerà il 29 GENNAIO 2017 a Montegrotto Terme.

La mostra a Dolo sarà visitabile dalle ore 16 alle ore 19:00 con INGRESSO GRATUITO.

Sarà proiettato un video documentario realizzato dal Dipartimento di storia dell’Università di Padova con interviste a diversi testimoni dell’alluvione e per finire …. un simpatico fumetto per i ragazzi!

Sarà l’occasione per affrontare temi quali la sicurezza idraulica e la manutenzione degli argini e un momento per ricordare e per riflettere sulla prevenzione. I piccoli accorgimenti da parte di tutti sono alla base del rispetto della nostra terra.

E’ consigliata la partecipazione anche dei ragazzi degli istituti scolastici del territorio in particolare delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

Per visite e informazioni è possibile contattare:

Arti Visive 'Riviera del Brenta' Associazione culturale 'B. Spolaor' - 'L. Tito' di Dolo Presidente Carlo Mazzetto cell. 338 4726150 tel. 041 413266.

- VOLANTINO DELLA MOSTRA A DOLO;

- VOLANTINO DELLA MOSTRA ITINERANTE;

Relativa sezione Eventi del presente sito internet www.comune.dolo.ve.it.