MINI RASSEGNA DI TEATRO ED EVENTI (PER GRANDI E PICCINI) DEDICATA A WILLIAM SHAKESPEARE (COMUNICATO STAMPA DI GIOVEDì 17.11.2016)

23/11/2016

Continuano le iniziative volute dal Comune di Dolo per valorizzare il polo culturale offerto da Villa Concina e dalla Biblioteca Comunale.

L’Assessorato alla Cultura propone ora WILLIAM SHAKESPEARE 1564-1616 / 2016: quattrocentocinquantadue anni e non sentirli’, ovvero ‘il Bardo in una mini rassegna di teatro ed eventi per grandi e piccini’.

Spiega Matteo Bellomo, Assessore alla Promozione Culturale e Socioeconomica del territorio:

L’attualità di Shakespeare, la sua presenza nel nostro quotidiano, nel linguaggio e nella cultura comune, sono al centro di questa “mini rassegna” dedicata al Bardo a oltre quattro secoli dalla sua nascita. Quella che propiniamo vuole essere l’occasione per scoprirlo e riscoprirlo in modo vivace e interattivo: un percorso, adatto a più fasce d’età, grazie al quale ci potremo tutti rendere conto di quanto Shakespeare ci sia ancora nelle nostre vite’.

Quattro gli appuntamenti in calendario:

- GIOVEDÌ 1 DICEMBRE, sala polivalente della Barchessa Est di Villa Concina, via Comunetto 5, ore 17.30
‘LUCI E OMBRE NELLE DONNE DI SHAKESPEARE’
lettura scenica: dialogo particolare interpretato e organizzato da Claire Julia Wilson e Anna Volpato.

- MERCOLEDÌ 7 DICEMBRE, sala polivalente della Barchessa Est di Villa Concina, via Comunetto 5, ore 17.30
‘WILLIAM SHAKESPEARE: 452 ANNI E NON SENTIRLI’
incontro con lettura: Anna Volpato conduce il viaggio attraverso Cinema, Illustrazioni e Street art alla ricerca dell’eredità e della contemporaneità del Bardo.

- MERCOLEDÌ 14 DICEMBRE, Biblioteca Comunale di Dolo Villa Concina via Comunetto 5, ore 17.30
‘KIDS? LET ME INTRODUCE YOU TO MR. SHAKESPEARE!’
lettura animata in inglese e italiano per bambini della scuola primaria.

- GIOVEDÌ 15 DICEMBRE, Cinema Italia, via Comunetto 12, ore 15.00 (ore 10.00 matinée per scolari dell’Istituto Comprensivo di Dolo)
‘SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE’
 spettacolo teatrale a cura di ‘Mondo Novo Cultura’.

- VOLANTINO.pdf

Relativa sezione Eventi del presente sito internet www.comune.dolo.ve.it.