SINO A MERCOLEDÌ 11.01.2017 VIENI A VISITARE A DOLO L'ARTISTA 'GILBERTO SARTORI' PER L'ESPOSIZIONE ARTISTICA 'ARTE IN COMUNE 2016 - 2017' (COMUNICATO STAMPA DI GIOVEDì 17.11.2016)

18/11/2016

Sino a mercoledì 11.01.2017
per l'esposizione artistica 'Arte in Comune 2016 - 2017' visitabile l'artista 'Gilberto Sartori' presso gli spazi comunali (Municipio e Ufficio 'SI Cittadino-Anagrafe di Dolo in via B. Cairoli n. 39),
negli orari di apertura degli uffici comunali.

Ingresso gratuito.

'Gilberto Sartori
pittore e grafico padovano di professione litografo.
Maestro d'arte diplomato presso l'Istituto d'Arte di Padova, con l'insegnamento dei Maestri Nardo, Milani Strazzabosco, Bortoluzzi.
Attivo dagli anni ottanta, espone le sue opere con personali e collettive in varie città italiane, ottenendo consensi di pubblico e di critica, partecipa a concorsi nazionali e regionali ricevendo premi e riconoscimenti.
Ha prestato il suo insegnamento presso il Comune di residenza per i corsi di avviamento professionale, sezione pittura e acquerello.

Quotidiani e riviste specializzate hanno recensito la sua pittura con la firma di critici qualificati.
... la pittura di Gilberto Sartori è sorretta da una figurazione moderna, con ampie atmosfere alla riscoperta di luoghi che fanno riferimento alla memoria conoscitiva del passato ...

Potento cromatismi che si fondano con forme giustamente riviste con gli occhi di chi chiede all'ambiente di partecipare alla vita.
Tracce umane con sfondi decisi e a volte misteriosi ...'

Tratto dal catalogo '
Dimension i Liriche Gilberto Sartori' Studio D'Arte - Stampa Daigo Press Srl di Limena (Città metropolitana di Pd)

Relativa sezione Eventi del presente sito internet www.comune.dolo.ve.it.