SABATO 19 E DOMENICA 20.11.2016 TORNA A DOLO “SLOW MARKET” (COMUNICATO STAMPA DI GIOVEDì 17.11.2016)

18/11/2016

Torna a Dolo, SABATO 19 E DOMENICA 20 NOVEMBRE, la seconda edizione di ‘SLOW MARKET’, il primo DESIGN MARKET del Triveneto dedicato all' "Handmade", a collezionisti di Vintage, New Designers, Creativi e Artisti di ogni genere.

Patrocinato dal Comune di Dolo ‘Assessorato alla Cultura’, l’evento avrà luogo SABATO 19 NOVEMBRE dalle 13.00 alle 21.00, DOMENICA 20 NOVEMBRE dalle 11.00 alle 21.00 con INGRESSO GRATUITO presso gli spazi di VMSLAB in via Fratelli Bandiera, 4.

42 espositori di abbigliamento, accessori, bijoux e vintage ma anche complementi d'arredo, illustratori e artisti daranno vita ad un vero e proprio DESIGN-MARKET dal sapore metropolitano dove sarà possibile acquistare direttamente dall'artista o dal produttore, creazioni uniche "fatte a mano" e pezzi vintage di prima scelta.

Ispirato ai FLEA MARKETS americani come stile, location e allestimenti – curati direttamente dallo staff esperto di VMSLAB – , lo SLOW MARKET propone una vasta selezione di  prodotti rigorosamente MADE IN ITALY.

L'obiettivo della neonata associazione culturale VITA DA MERCANTI, organizzatrice dell’evento, è quello di creare un nuovo luogo di aggregazione tra la comunità della Riviera del Brenta – ancora sconvolta dai danni subiti dall’uragano del 2015 –, i “followers” di SLOW MARKET e un pubblico sempre più vasto proveniente da altre città e regioni.

L’intento principale di VITA DA MERCANTI, è quello di dar vita ad uno “spazio di ricerca” per gli addetti ai lavori del mondo della moda e del design, valorizzando e aumentando la visibilità di talenti emergenti che appartengono a quel mondo "indipendente" in continua evoluzione ed espansione.

All’esterno verrà allestita un’area FOOD&DRINK dove sarà possibile consumare pasti dalla colazione, al brunch, all’aperitivo e snack durante tutta la durata dell’evento.

Ci saranno FOOD-TRUCKS provenienti da varie città, ognuno dei quali specializzato in prodotti tipici locali. La proposta culinaria spazierà dal “gnocco fritto e tigelle” di MOZAO, che, con la sua Roulotte, arriva direttamente da Roma, un truck dedicato interamente al cibo vegano, il CRAZY BURGERS con specialità americane che spaziano dall’Hot-Dog all’Hamburger con carne di prima scelta, le torte e i biscotti fatti in casa di MAMI GELATO AL VOLO, le centrifughe e i pancakes con frutta fresca di SQUISI, finendo con l’enoteca itinerante di VINO AL VINO.

Ovviamente non mancherà un ricco aperitivo dalle 18.00 in poi per tutti gli amanti dell’HAPPY HOUR in una zona “relax” allestita nel giardino esterno con divani e sedute “vintage” a disposizione di tutti.

Alcune foto dell’edizione svoltasi a Dolo SABATO 22 E DOMENICA 23.10.2016 e ogni altra informazione è disponibile alla sezione Eventi del presente sito internet www.comune.dolo.ve.it.