LA COMMISSIONE CONSILIARE PERMANENTE "URBANISTICA, EDILIZIA PRIVATA" DEL COMUNE DI DOLO DESTINA I FONDI PER GLI EDIFICI DI CULTO (COMUNICATO STAMPA DI GIOVEDì 17.11.2016)

18/11/2016

La Commissione Urbanistica Comunale, presieduta dalla Consigliera Chiara Iuliano, ha stabilito questa mattina la destinazione di una percentuale, pari all’otto per cento, dei proventi derivanti dagli oneri di urbanizzazione secondaria alle Parrocchie di Dolo, Arino e Sambruson.

Come previsto da legge regionale la quota, che sarà divisa in parti uguali, finanzierà interventi relativi alla messa in sicurezza e alla ristrutturazione dei maggiori edifici per il culto esistenti nel capoluogo e nelle frazioni.

In particolare, il Duomo di Dolo e la chiesa di San Michele Arcangelo vedranno rifatta la copertura, mentre la Parrocchia di Sambruson sarà dotata di una nuova rampa per l'accesso dei disabili alla chiesa.

“Una scelta” - commenta Iuliano – “che testimonia ancora una volta la nostra vicinanza all'intera comunità e alle sue tante necessità. I luoghi di culto costituiscono, infatti, un punto di riferimento anche per chi non è religioso, un patrimonio storico e architettonico e un bene collettivo che, per quanto è nelle nostre possibilità, intendiamo difendere e tutelare.”

Relativa sezione Documenti > Convocazioni Commissioni Consiliari Permanenti > 2016 del presente sito internet www.comune.dolo.ve.it.