DAL SETTORE LAVORI PUBBLICI DI DOLO: AL VIA IL LAVORO DI RIFACIMENTO DELLE CORSIE PER L’ATLETICA (COMUNICATO STAMPA DI GIOVEDì 10.11.2016)

10/11/2016

L’Amministrazione Comunale di Dolo continua ad investire per la riqualificazione del proprio territorio garantendo particolare attenzione alla sicurezza stradale, all’edilizia scolastica e allo sport: la priorità, infatti, è quella di garantire le migliori condizioni possibili a tutte quelle infrastrutture utilizzate soprattutto dai più giovani.

In questo senso, dopo l’annuncio del piano triennale delle opere pubbliche che prevede importanti investimenti per le scuole del territorio e l’avvio, ormai prossimo, della passerella ciclopedonale sul ponte del Vaso, si è scelto, proprio in questi giorni, di provvedere al rifacimento delle corsie della pista di atletica dello Stadio ‘Walter Martire’.

“L’atletica” – commentano  gli Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Dolo, Giorgia Maschera, e allo sport, Gianluigi Naletto – “costituisce una delle eccellenze sportive del nostro territorio capace di attrarre un grande numero di ragazze e ragazzi da tutto il territorio; proprio per questo, e per coniugare questa disciplina con l’attività del Calcio Dolo, altra eccellenza del territorio, intendiamo potenziare il Walter Martire. Oggi iniziamo con il rifacimento delle corsie: un primo segnale di attenzione, in attesa degli interventi, di prossima realizzazione, maggiormente significativi.”

“Il Comune di Dolo” – commenta Michele Stellon, Presidente dell’Atletica Riviera del Brenta – “sta dimostrando la propria vicinanza e sensibilità in modo tangibile e il rifacimento delle corsie permette alla nostra società, che già conta oltre 500 atleti, di crescere ulteriormente soprattutto nel proprio settore giovanile.”

I lavori di realizzazione delle corsie prenderanno avvio a breve e prevedono un investimento di 5 mila euro.