“SLOW MARKET” RIVIERA DEL BRENTA - DOLO SABATO 22 E DOMENICA 23.10.2016 (COMUNICATO STAMPA DI LUNEDì 17.10.2016)

19/10/2016

SLOW MARKET è il primo DESIGN MARKET del Triveneto dedicato all'"Handmade", a collezionisti di Vintage, New Designers, Creativi e Artisti di ogni genere.

Dopo le 3 edizioni di successo tenutesi a Padova, tra ottobre e dicembre dello scorso anno, SLOW MARKET sbarca a Dolo il 19/20 marzo 2016 raggiungendo un numero di quasi 5000 visitatori in 2 giorni.

La seconda edizione in Riviera del Brenta avrà luogo SABATO 22 E DOMENICA 23 OTTOBRE 2016 con i seguenti orari: sabato 13.00-21.00, domenica 11.00-21.00 con INGRESSO GRATUITO al VMSLAB – Dolo, via Fratelli Bandiera, 4 – una location versatile, di recente ristrutturazione, adatta ad ospitare ogni tipo di evento.

42 espositori di abbigliamento, accessori, bijoux e vintage ma anche complementi d'arredo, illustratori e artisti daranno vita ad un vero e proprio DESIGN-MARKET dal sapore metropolitano dove sarà possibile acquistare direttamente dall'artista o dal produttore, creazioni uniche "fatte a mano" e pezzi vintage di prima scelta.

Ispirato ai FLEA MARKETS americani come stile, location e allestimenti – curati direttamente dallo staff esperto di VMSLAB – lo SLOW MARKET propone una vasta selezione di  prodotti rigorosamente MADE IN ITALY.

L'obiettivo della neonata associazione culturale VITA DA MERCANTI, organizzatrice dell’evento, è quello di creare un nuovo luogo di aggregazione tra la comunità della Riviera del Brenta – ancora sconvolta dai danni subiti dall’uragano del 2015 –, i “followers” di SLOW MARKET e un pubblico sempre più vasto proveniente da altre città e regioni.

L’intento principale di VITA DA MERCANTI, è quello di dar vita ad uno “spazio di ricerca” per gli addetti ai lavori del mondo della moda e del design, valorizzando e aumentando la visibilità di talenti emergenti che appartengono a quel mondo "indipendente" in continua evoluzione ed espansione.

La DOMENICA POMERIGGIO verrà organizzato (su prenotazione) un laboratorio educativo per gli amici a 4 zampe: esperti addestratori coinvolgeranno i vostri cani in giochi di attivazione mentale costruiti artigianalmente.

All’esterno verrà allestita un’area FOOD&DRINK dove sarà possibile consumare pasti dalla colazione, al brunch, all’aperitivo e snack durante tutta la durata dell’evento.

Ci saranno FOOD-TRUCKS provenienti da differenti città, ognuno dei quali specializzato in prodotti tipici locali. La proposta culinaria spazierà dal “fritto itinerante” di pesce e verdure, “hot-dogs” e “hamburger” in stile americano, piatti vegani, torte e biscotti fatti in casa, crepes dolci e salate, panzerotti e gelato.

Ovviamente non mancherà un ricco aperitivo dalle 18.00 in poi per tutti gli amanti dell’HAPPY HOUR in una zona “relax” allestita nel giardino esterno con divani e sedute “vintage” a disposizione di tutti.

“Lo Slow Market
” – commenta l’Assessore alla Promozione del Territorio, Matteo Bellomo -  “costituisce, senza ombra di dubbio un’eccellenza sia per l’offerta commerciale che propone sia per l’impatto promozione che garantisce al territorio. Iniziative di questo tipo fanno bene a Dolo ed è per questo che stiamo lavorando con gli organizzatori perché lo Slow Market diventi un appuntamento fisso per la nostra Città.”

Relativa sezione Eventi del presente sito internet www.comune.dolo.ve.it.