DA LUNEDÌ 3.10.2016 ENTRO LE ORE 12 DI MARTEDÌ 15.11.2016 E’ POSSIBILE PRESENTARE VIA WEB LA DOMANDA PER ACCEDERE AL ‘BONUS FAMIGLIA’ REGIONALE. INTERVENTI ECONOMICI STRAORDINARI A FAVORE DELLE FAMIGLIE CON PARTI TRIGEMELLARI E DELLE FAMIGLIE CON NUMERO DI FIGLI PARI O SUPERIORE A QUATTRO (COMUNICATO STAMPA DI VENERDì 30.09.2016)

30/09/2016

La Regione Veneto con delibera di G.R. n.1250/2016 ha approvato un programma di interventi economici straordinari a favore di famiglie numerose denominato “BONUS FAMIGLIA”.

Il “Bonus famiglia” intende offrire alle famiglie numerose un supporto economico ‘una tantum’ è destinato a:

-          famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro;

-          famiglie con parti trigemellari.

In base al numero dei figli la Regione Veneto riconosce un contributo economico in un’unica soluzione che varia in base al numero dei figli minori: €.125,00 a figlio per famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro; €.900,00 per famiglie con parti trigemellari.

Il Bonus famiglia può essere richiesto da uno dei due genitori purché in possesso dei seguenti requisiti, al momento della presentazione della domanda al Comune di residenza:

- essere cittadino italiano o cittadino di uno Stato appartenente all’Unione Europea o rifugiato politico, oppure qualora cittadino extracomunitario, essere in possesso del permesso di soggiorno CE per i soggiornanti di lungo periodo (ex carta di soggiorno) o di un permesso di soggiorno della durata non inferiore ad un anno. I componenti il nucleo famigliare (coniuge e figli) devono essere in regola con le norme che disciplinano il soggiorno in Italia;

- essere residente nella Regione del Veneto;

- avere un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) da € 0 ad € 25.000,00 in corso di validità.

Il cittadino richiedente DA LUNEDÌ 3 OTTOBRE 2016 ED ENTRO IL TERMINE PERENTORIO DELLE ORE 12.00 DI MARTEDÌ 15 NOVEMBRE 2016 deve:

1. compilare ed inviare via web la “DOMANDA DEL BONUS FAMIGLIA”, seguendo le ISTRUZIONI che troverà nel sito internet: https://salute.regione.veneto.it/web/sociale, nella parte riservata al richiedente.

2. Recarsi presso lo sportello amministrativo del Settore Servizi Sociali del Comune di Dolo previo appuntamento da fissare telefonando al n.041.5121947 presentando la documentazione che gli verrà richiesta.

PER COLORO CHE NON POTESSERO COMPILARE LA DOMANDA ONLINE, POSSONO RITIRARE IL MODELLO PRESSO IL SETTORE SERVIZI SOCIALI DEL COMUNE DI DOLO PREVIA TELEFONATA AL N.041.5121947

- Nota informativa dell’ufficio Servizi Sociali del Comune di Dolo del 27.09.2016

Sito internet della Regione Veneto – sezione Famiglia: http://www.regione.veneto.it/web/rete-degli-urp-del-veneto/famiglia#BONUS_FAMIGLIA