PROGRAMMA DI INTERVENTI ECONOMICI STRAORDINARI A FAVORE DELLE FAMIGLIE CON PARTI TRIGEMELLARI E DELLE FAMIGLIE CON NUMERO DI FIGLI PARI O SUPERIORE A QUATTRO

27/09/2016

La Regione Veneto con delibera di G.R. n.1250 del 1 agosto 2016 ha approvato un programma di interventi economici straordinari a favore di famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro, denominato “Bonus Famiglia”.

Il “Bonus famiglia” intende offrire alle famiglie numerose un supporto economico Una Tantum ed è fissato come segue:

- famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro, un buono pari ad € 125,00 a figlio. Es: una famiglia di 5 figli sarà destinataria di un contributo complessivo di € 625,00  (€ 125,00 x 5 figli)

-
famiglie con parti trigemellari € 900,00.

Il Bonus famiglia può essere richiesto da persone fisiche, iscritte all’anagrafe tributaria ed aventi il domicilio fiscale in Italia. In particolare può essere richiesto da uno dei due genitori purché in possesso dei seguenti requisiti, al momento della presentazione della domanda al Comune di residenza:

-  essere cittadino italiano o cittadino di uno Stato appartenente all’Unione Europea o rifugiato politico, oppure qualora cittadino extracomunitario, essere in possesso del permesso di soggiorno CE per i soggiornanti di lungo periodo (ex carta di soggiorno) o di un permesso di soggiorno della durata non inferiore ad un anno. I componenti il nucleo famigliare (coniuge e figli) devono essere in regola con le norme che disciplinano il soggiorno in Italia;

-  essere residente nella Regione del Veneto;

-  avere un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) da € 0 ad € 25.000,00 in corso di validità.

Il cittadino richiedente DA LUNEDÌ 3 OTTOBRE 2016 ed entro il termine perentorio delle ore 12.00 DI MARTEDì 15 NOVEMBRE 2016 DEVE:

compilare ed inviare via web la “DOMANDA DEL BONUS FAMIGLIA”, seguendo le ISTRUZIONI che troverà nel sito internet: https://salute.regione.veneto.it/web/sociale, nella parte riservata al richiedente.

Recarsi presso lo sportello amministrativo del Settore Servizi Sociali del Comune di Dolo previo appuntamento da fissare telefonando al n.041.5121947 ed esibire i seguenti documenti:

1. numero identificativo della domanda ricevuto dalla procedura web;
2. copia fotostatica del documento d’identità in corso di validità;
3. attestazione ISEE in corso di validità;
4. copia della carta di soggiorno per ciascun membro il nucleo famigliare;

OPPURE inviare copia dei suddetti documenti al Comune di Dolo con ogni mezzo consentito dalla normativa vigente

PER COLORO CHE NON POTESSERO COMPILARE LA DOMANDA ONLINE, POSSONO RITIRARE IL MODELLO PRESSO IL SETTORE SERVIZI SOCIALI DEL COMUNE DI DOLO PREVIA TELEFONATA AL N.041.5121947

Per problematiche o dubbi di tipo amministrativo (sulla compilazione dei moduli o sui requisiti per accedere al bonus) contattare l'ufficio Amministrativo Servizi Sociali

Tel. 041.5121947 o e-mail: servizi.sociali@comune.dolo.ve.it