Sei in : Comune di Dolo >

DA LUNEDI’ WI FI GRATUITO IN BIBLIOTECA E NUOVI ORARI DI APERTURA (COMUNICATO STAMPA DI GIOVEDì 15.09.2016)

15/09/2016

Una biblioteca sempre più a portata di utente: Villa Concina a Dolo, dopo una fase transitoria di analisi, si appresta, da lunedì 19 settembre, a sviluppare ulteriormente la propria offerta.

Confermate tutte le attività ‘tradizionali’, la biblioteca dolese intende potenziare il proprio ruolo di centro di promozione culturale: il calendario di mostre, esposizioni, rappresentazioni, presentazioni di libri e laboratori sarà intensificato, ma soprattutto le sale di Villa Concina saranno più accessibili.

DA LUNEDÌ 19 SETTEMBRE, infatti, entrerà in vigore il nuovo orario di apertura e sarà messa a disposizione di tutti gli utenti la connessione Wi Fi gratuita.

La biblioteca sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 19; il sabato dalle 9 alle 12.30.

‘Nonostante le note difficoltà in termini di risorse economiche e umane’ – commenta l’Assessore alla Cultura, Matteo Bellomo – ‘abbiamo scelto di continuare ad investire, con determinazione crescente, sulla cultura, sulle giovani generazioni e sul grande patrimonio costituito dal polo di Villa Concina. Una biblioteca aperta moltissime ore al giorno e dotata di un servizio Wi Fi gratuito è uno dei primi passi per garantire a tutti la possibilità di accedere ad un ambiente che è di proprietà di tutti e che da tutti deve essere vissuto e migliorato’