Al via l’iniziativa ‘I DoLove Street Art Events’ da venerdì 16 a domenica 18.09.2016 a Dolo (comunicato stampa di mercoledì 14.09.2016)

14/09/2016

Al via l’iniziativa ‘
I DoLove Street Art Events’, promossa dall’assessorato alla cultura, ideata dall’associazione Forme Art e curata da Nicoletta Bacino.

L’arte urbana dà forma a un nuovo modo di comunicare la città, incrociandosi al paesaggio in un teatro di spazi e superfici recuperati e ripensati come nuovo tessuto urbano.

I DoLove intende mostrare il talento e la creatività italiani attraverso le nuove tendenze dell’arte e non solo, nell’ambito di un progetto di riqualificazione e valorizzazione architettonica del Comune di Dolo, al fine di creare nuovi centri di aggregazione cittadina, favorendo e aumentando la fruizione dello spazio all’aperto.

Il Comune di Dolo sarà il fulcro di diverse attività, che intendono trasformare quest’area urbana in un’opportunità di visibilità. L’arte renderà Dolo luogo simbolo dell’attività culturale della Riviera del Brenta. L’evento si preannuncia come un appuntamento di grande richiamo per il pubblico e un’importante occasione di comunicazione sociale.

La manifestazione sarà dedicata alla valorizzazione delle bellezze naturalistiche e architettoniche del territorio della Riviera.

Street art, cultura, giovani … parole chiave per trasformare il centro di Dolo in una grande vetrina. Gli spazi aperti diverranno luoghi di incontro con gli street artists: durante i tre giorni del fine settimana le loro performance saranno fruibili direttamente dal pubblico. Domenica sera, presso lo Squero, dalle 19 alle 22, sarà proposto un aperitivo aperto al pubblico con gli artisti partecipanti. Il momento sarà animato da Dj set TSO.

La manifestazione, proposta dal 16 al 18 settembre 2016, è sostenuta da Venpa, capolista del Gruppo Venpa3, che con Dado, uno degli artisti di IDoLove, ha avviato autonomamente un progetto di arredo urbano rivolto a enti privati e pubblici (#fullcolor) e da Confcommercio Ascom Riviera del Brenta.

- CARTOLINA.pdf

- DICHIARAZIONE DEL SINDACO DI DOLO DEL 13.09.2016.pdf

FOTO DELLE OPERE DI ALCUNI ARTISTI:
- ALESSANDRA CARLONI

ALESSIO B

KARIM CHERIF

Relativa sezione Eventi del presente sito internet www.comune.dolo.ve.it.