AVVISO DAI SERVIZI SOCIALI DI DOLO DEL 31.08.2016 - ASILO NIDO COMUNALE: ISCRIZIONI APERTE (COMUNICATO STAMPA DI GIOVEDì 1.09.2016)

31/08/2016

Dal 01 settembre 2016 prende avvio la nuova gestione dell’asilo nido comunale di Piazzetta Collodi 1 in convenzione con l’IPAB (Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficienza) S.P.E.S. Servizi alla Persona Educativi e Sociali, tramite un accordo di collaborazione pluriennale.

L’Asilo Nido si rinnova mantenendo la propria identità pubblica locale
.

È un servizio socio educativo rivolto a minori da 3 mesi a 3 anni, attivo dal 1981, garantito dal lunedì al venerdì di ogni settimana.

L’orario giornaliero va dalle ore 7,30 (per chi ha comprovate esigenze lavorative) alle ore 17,30 di ogni giorno di servizio; l’orario di frequenza è concordato con i genitori sulla base delle loro esigenze lavorative e soprattutto su quelle del bambino.

È strutturato in due sezioni:

- Sezione lattanti, da 3 a 12 mesi;

- Sezione medi – grandi, da 13 a 36 mesi.

La struttura, in base al numero delle educatrici (3) e tenuto conto dell’orario di apertura, può accogliere fino ad un massimo di 18 bambini

Come fare l’iscrizione

Riferimento

Sportello Amministrativo Servizi Sociali

Via Cairoli, 39

30031 Dolo (VE)

Martedì e Venerdì 10.30 – 13.30;

gli altri giorni solo su appuntamento

Maristella Borina

Tel 041 5121947

Email:servizi.sociali@comune.dolo.ve.it

La domanda può essere presentata presso l’Ufficio Amministrativo dei Servizi Sociali del Comune negli orari e nei giorni sopraindicati, oppure direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Dolo, compilando l’apposito modello, redatto in forma di autodichiarazione che si trova pubblicato sul presente sito del Comune di Dolo (www.comune.dolo.ve.it) alla sezione “Moduli e note informative - Settore VII-Servizi Sociali – Asilo nido Comunale”.

Tempi: le domande di inserimento possono essere presentate durante tutto l’anno; l’istruttoria della domanda avviene entro 30 giorni dal ricevimento; vengono redatte due graduatorie annue al 30/06 e 30/11 nelle quali sono inserite tute le domande pervenute.

Contribuzione a carico dell’Utente:

La retta di frequenza è stabilita sulla base della situazione economica ISEE del nucleo familiare, in base al vigente Regolamento Comunale.

Normativa di riferimento: Regolamento Comunale approvato con delibera di C.C. n.48 del 01.09.2015 e successive modifiche pubblicato sul sito del Comune di Dolo alla sezione “Regolamenti Comunali”.

Modulistica:

Il modulo di domanda è disponibile presso lo Sportello Amministrativo dei Servizi Sociali oppure sul sito web del Comune alla sezione “Modulistica e Note Informative”-Settore VII Sociale.

( scheda aggiornata dal Settore Servizi Sociali al 08.08.2016)

- APRI DOCUMENTO IN PDF

Ufficio di riferimento: SERVIZI SOCIALI - Ufficio Amministrativo tel. 041 5121947