Sei in : Comune di Dolo >

‘UNA NOBILE CAUSA’ AL CINEMA ITALIA MARTEDI’ 28 GIUGNO: IN SALA, ALLE 21.15, ANCHE IL CAST DEL FILM GIRATO LO SCORSO ANNO A DOLO (COMUNICATO STAMPA DI VENERDì 24.06.2016)

24/06/2016



Primavera 2015: lo Squero e Piazza Cantiere diventano set cinematografico. Il regista padovano Emilio Briguglio gira a Dolo alcune riprese del film ‘UNA NOBILE CAUSA’, prodotto da Running TV con il sostegno della Regione Veneto.

Un cast brillante (tra gli attori Francesca Reggiani, Simona Marchini, Roberto Citran, Giorgio Careccia e Rossella Infanti) per una commedia drammatica, che racconta con la levità di un racconto corale lo spinoso tema della malattia per il gioco.

‘UNA NOBILE CAUSA’ è la storia parallela di Gloria, giocatrice incallita, reduce da una folgorante vittoria di un milione di euro alle slot machine e del Marchesino Alvise Fantin, a sua volta malato di gioco, piccolo truffatore, condannato a risarcire con il proprio lavoro due delle sue vittime. In un’escalation di colpi di scena, un fattore mette in comune i protagonisti e diventa fondamentale strumento di comicità: l’intelligenza perversa e acuta, la furbizia di chi, in nome dell’ossessione per il gioco, si condanna alla piccola e alla grande truffa per alimentare la propria malattia.

MARTEDI’ 28 GIUGNO, alle 21.15, il film sarà proiettato al Cinema Italia (in via Comunetto 12) alla presenza di una parte del cast.
 
Il biglietto costa 5 euro ed è acquistabile la sera stessa della proiezione al botteghino del Cinema Italia.

Info www.unanobilecausa.it.

Relativa sezione Eventi del presente sito internet www.comune.dolo.ve.it.