TANTE ADESIONI AI LABORATORI GRATUITI PER BAMBINI IN VILLA CONCINA: PARTE DOMANI ‘L’ESTATE A PORTE APERTE’ DELLA BIBLIOTECA COMUNALE (COMUNICATO STAMPA DI MARTEDì 21.06.2016)

21/06/2016

Primo appuntamento DOMANI POMERIGGIO, alle 16.30, con i laboratori didattici estivi organizzati dall’Amministrazione Comunale nel parco di Villa Concina.

JAM Academy proporrà ai bambini ‘THE LITTLE RED HEN’, lettura animata in inglese, con attività ludiche e merenda sull’erba a seguire.

Tante le richieste di iscrizione ai laboratori: un’adesione che fa ben sperare, segnale di forte incoraggiamento nei confronti del percorso di crescita che l’assessorato alla promozione culturale sta sperimentando nella Biblioteca Comunale di Dolo.

“La biblioteca comunale di Dolo – commenta l’Assessore alla Cultura, Matteo Bellomo – vuole diventare una polarità importante del panorama rivierasco. Proprio per questo abbiamo ampliato l’orario di apertura, prevendo la chiusura alle 19.00 sabato compreso e abbiamo scelto di organizzare laboratori e spettacoli per i più piccoli. Siamo consapevoli di quanto sia importante costruire una nuova abitudine all’utilizzo di questi spazi e pensiamo che partire dai ragazzi sia il modo migliore per farlo”.

E nel ricordare gli orari di apertura della biblioteca …

lunedì

9.00 / 12.30 - SOLO AULE STUDIO ED EMEROTECA

martedì

mercoledì

giovedì

venerdì

sabato

9.00 / 12.30 - 15.00 / 19.00

… rammentiamo che il Parco di Villa Concina è da oggi accessibile al pubblico anche dall’ingresso di Via B. Cairoli.

Le attività pomeridiane per ragazzi proseguiranno MERCOLEDÌ 29 GIUGNO con PITTURA E ARTE, laboratorio per sperimentare diversi stili e tecniche di pittura a cura di Martina Magonaro.

Ancora qualche disponibilità per i due appuntamenti di luglio, dedicati a danza e movimento e curati da Silvia Corò: ‘IL CORPO E LO SPAZIO’ MERCOLEDÌ 6 e ‘IL SENSO DEL PESO E DEL TEMPO’ MERCOLEDÌ 13. Per prenotare, chiamare lo 041.411090 oppure rivolgersi direttamente al personale della biblioteca.

Relativa sezione Eventi del sito internet www.comune.dolo.ve.it

Ingresso libero e senza prenotazione, invece, agli spettacoli teatrali per bambini a cura della compagnia ‘Gli Alcuni’, sempre nel parco di Villa Concina: GIOVEDÌ 30 GIUGNO alle 20.30 ‘SPECCHIO, SERVO DELLE MIE BRAME…’, rivisitazione della favola di Biancaneve e DOMENICA 3 LUGLIO alle 20.30 ‘LA VOCE DELLA SIRENETTA’, liberamente tratto dalla fiaba di Hans Christian Andersen.

Rispettive sezioni Eventi ed Eventi del presente sito internet www.comune.dolo.ve.it.